Tu sei qui: Economia e TurismoCeramica in vetrina, a Cava de' Tirreni torna il concorso "Viaggio nella luce della Natività"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 novembre 2021 12:42:52
A Cava de' Tirreni torna il Concorso di Ceramica Artistica e Tradizionale in Vetrina "Viaggio nella luce della Natività". La terza edizione si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio. L'evento che vuole essere una festa dell'arte, della cultura e della tradizione, sarà un momento di valorizzazione di una tradizione artigianale e l'occasione per far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell'identità stessa del territorio.
La manifestazione sarà realizzata di concerto con gli esercizi commerciali del territorio cavese che ne manifesteranno la volontà destinando uno spazio all'interno delle proprie vetrine per l'esposizione dei manufatti in concorso.
Le vetrine dei negozi faranno divenire la città di Cava un "Museo all'Aperto".
Il Concorso è aperto agli artisti, ai ceramisti ed agli operatori del settore cavese e si propone di incentivare la ricerca, tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi, nell'ambito della produzione ceramica individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una "rilettura delle tradizioni ceramiche".
La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all'indirizzo mailurp@comune.cavadetirreni.sa.it del Comune di Cava de' Tirreni entro le ore 12:00 del 30 novembre 2021 utilizzando la scheda di partecipazione (allegato 2) ed allegando la documentazione prevista.
Tutte le opere in concorso saranno esposte negli spazi dedicati messi a disposizione dagli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, a cui sarà diretta un'apposita Manifestazione d'Interesse. Pertanto, ai commercianti è dedicato un importante evento: la realizzazione di una mostra dal tema : "Art&Shop ".
Fonte: Il Portico
rank: 104313108
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...