Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCessione titolo, la Cavese fa sul serio

Economia e Turismo

Cessione titolo, la Cavese fa sul serio

Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 4 dicembre 2009 00:00:00

“La SS Cavese 1919 comunica che dopo aver onorato il campionato in corso, senza alcun ripensamento, al 30 giugno 2010 consegnerà nelle mani del sindaco di Cava de’ Tirreni il titolo sportivo”. Queste sono le ultime righe del comunicato ufficiale della Cavese diramato nella mattinata di ieri e che ha letteralmente travolto l’ambiente biancoblù. Una presa di posizione dura e, a quanto pare, irrevocabile, scaturita dopo l’ennesima multa inflitta alla Cavese dal giudice sportivo per le intemperanze dei tifosi metelliani. “L’esplosione dei petardi, l’accensione dei fumogeni e soprattutto l’esposizione di striscioni contenenti scritte incitanti alla violenza”, come recita il comunicato stampa, non possono essere più tollerate dalla società di via Balzico, che fino ad oggi, in appena 7 gare casalinghe, ha accumulato ben 20.500 euro di multa.

Una somma “consistente” che ha portato il sodalizio biancoblù a dire basta una volta per tutte. Non una minaccia o una semplice “provocazione”, come già accaduto in alcune occasioni negli anni precedenti, ma una decisione “irrevocabile”. A confermarlo, infatti, è proprio il patron Antonio Della Monica: «Ma quale provocazione? La nostra è una decisione irrevocabile. Non ho più intenzione, né io né tutti gli altri soci della Cavese, di dover pagare ogni anno una cifra spropositata di multe. Tutti noi chiediamo grandi sacrifici alle nostre aziende ed alle nostre famiglie per tenere i conti del club in regola e non possiamo certo buttare così i soldi. Abbiamo sempre rispettato tutti gli impegni presi e lo faremo anche quest’anno fino a giugno. Dopodichè non voglio più saperne nulla della Cavese».

E’ amareggiato ed arrabbiato Antonio Della Monica, soprattutto perché proprio la settimana scorsa aveva lanciato un appello ai tifosi, tramite una trasmissione televisiva, affinché si evitasse di incorrere in nuove multe. «Pochi giorni fa avevo esortato la tifoseria, in maniera serena e composta, ad evitare altre multe e starci vicini. Invece abbiamo ricevuto altri 4.500 euro di sanzione. Se questa è la loro risposta al mio appello, vuol dire che loro se ne fregano di noi. Ed allora io non voglio più sapere nulla della Cavese. Anzi, se loro la vogliono a giugno possono prendersela e, come facemmo con Cutillo, garantisco anche una sponsorizzazione. Ma poi se la devono vedere da soli per tutto il resto».

Sulla stessa linea d’onda del patron biancoblù anche il dirigente Lombardi, che fa sapere di «condividere a pieno la decisione poiché non è concepibile dover pagare tutte queste multe. Se a gennaio dobbiamo fare nuovi interventi in organico, ci ritroviamo già con 20mila euro in meno da investire». Allo stesso tempo, però, Lombardi lascia un piccolo spiraglio aperto: «E’ un momento difficile, ma vedremo come evolve la situazione». Molto più cauto il sindaco Gravagnuolo: «Aspettiamo giugno e poi vediamo. Mi auguro che per allora le cose si siano risolte nel migliore dei modi».

20.500 euro in 7 gare

7 partite, 20.500 euro di multa. Ecco il dettaglio:
2ª giornata - Pescara, 500 euro: 5 fumogeni ed un petardo; 4ª giornata - Spal, 1500 euro: numerosi fumogeni, bengala, petardi e due bottiglie in campo; 8ª giornata - Marcianise, 1500 euro: numerosi fumogeni ed una bottiglia; 9ª giornata - Ternana, 3500 euro: numerosi fumogeni, petardi e striscione contro il presidente di Lega Pro; 11ª giornata - Cosenza, 4500 euro: 2 persone indebitamente presenti in campo ed un petardo; 13ª giornata - Potenza, 5000 euro: striscione inneggiante alla violenza e 3 fumogeni; 15ª giornata - Giulianova, 4500 euro: 2 petardi, 5 fumogeni, striscione inneggiante alla violenza ed indebita presenza negli spogliatoi.

I tifosi: «Una decisione incomprensibile»

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla tifoseria metelliana. Da ieri ci si è aggiunta anche la società, con quel comunicato che getta un’ombra pericolosa sul futuro della Cavese. E la decisione del club di portare al sindaco il titolo del club “blufoncè” non poteva che creare un grande marasma tra i tifosi. In molti, infatti, si sono chiesti perché fare un annuncio del genere proprio in questo delicato momento della squadra e se anche questa volta non ci si trovi di fronte al solito “tira e molla” vissuto già nel recente passato.

I forum sul web sono andati in tilt. «E’ assurdo che la società debba pagare tutte queste multe - afferma il tifoso Matteo Rispoli - ma non si può accettare un comunicato del genere. Qualsiasi altra soluzione sarebbe stata molto più utile in questo momento. Ma poi mi chiedo: in estate si parlava di “progetto” a lungo termine ed ora già è tutto saltato per 20.000 euro?». Arrabbiato Marcello Vitale: «Non è la prima volta che succede e spero che la vicenda si concluda come nelle precedenti occasioni. Però la società non può ogni volta minacciarci di portare il titolo al sindaco quando le pare. Non so se si rendono conto che siamo ultimi in classifica ed abbiamo appena cambiato l’allenatore».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Antonio Della Monica Antonio Della Monica

rank: 10455102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

Economia e Turismo

Turismo, incontro Santanchè-associazioni su applicazione disciplina mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno