Tu sei qui: Economia e TurismoConcorsi, tutte le opportunità
Inserito da Il Denaro (admin), venerdì 11 gennaio 2002 00:00:00
L'Ente Nazionale Italiano per il Turismo ha bandito un concorso, per esami, per l'assunzione in prova a tempo indeterminato di 25 unità di personale in possesso di laurea, diploma universitario e diploma. I posti sono disponibili presso la sede di Roma. Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 5 febbraio 2002; la Gazzetta Ufficiale di riferimento è la n. 99 del 14/12/2001.
Il Senato della Repubblica ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 3 posti di Consigliere parlamentare di prima fascia, con funzione di bibliotecario. Le domande per partecipare alle selezioni devono essere inviate entro il prossimo 17 gennaio; la Gazzetta Ufficiale di riferimento è la n. 100 del 18/12/2001.
Il Ministero della Difesa recluta 708 giovani da ammettere ai corsi allievi ufficiali di complemento, laureati e diplomati, per la nomina a guardiamarina di complemento dei vari Corpi della Marina militare. La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 16 marzo 2002. Inoltre, ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di ufficiali in servizio permanente effettivo nei ruoli normali della Marina - Anno 2002: la scadenza è il prossimo 17 gennaio. Per entrambi la Gazzetta Ufficiale di riferimento è la n. 100 del 18/12/2001.
L'Università di Salerno ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto di categoria EP - posizione economica EP/1 - area amministrativa-gestionale, con rapporto di lavoro a tempo pieno, da destinare all'ufficio statistico. Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso della laurea in Scienze dell'informazione, in Scienze politiche, in Sociologia, in Scienze statistiche, in Scienze economiche, in Matematica o in Ingegneria; esperienza lavorativa di almeno tre anni nel settore della contabilità pubblica e/o nel settore statistico, svolta presso amministrazioni statali o pubbliche, enti e società di rilevanza nazionale; cittadinanza italiana. Ancora, ha bandito un concorso per la copertura di 1 posto di categoria D, posizione economica D/1, area amministrativa, gestionale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e regime di impegno orario a tempo pieno, da destinare all'ufficio statistico. Le domande di ammissione vanno inviate entro il 17 gennaio a: Direttore amministrativo dell'Università degli Studi di Salerno - Ripartizione II risorse umane, Ufficio personale tecnico ed amministrativo - via Ponte Don Melillo, 84084 Fisciano (Salerno). La Gazzetta Ufficiale è la n. 100 del 18/12/2001.
L'Ente Nazionale per l'Aviazione civile ha indetto procedura selettiva pubblica per 40 posti di ispettore di volo, di cui 27 in qualità di pilota di velivolo settore trasporto, 5 in qualità di pilota di velivolo settore aviazione generale, 7 in qualità di pilota di elicottero ed 1 in qualità di pilota collaudatore. Inoltre, ha indetto procedura selettiva pubblica per 3 posti di diplomati di scuola media superiore, procedura selettiva pubblica per 3 posti di diplomati di scuola media superiore. Ancora, ha indetto procedura selettiva pubblica per 15 posti di ingegnere, di cui 7 aeronautici, 3 elettronici e 5 civili, da inquadrarsi nel livello economico iniziale della prima qualifica professionale; ha indetto procedura selettiva pubblica per 5 posti di laureati in Giurisprudenza, 7 laureati in Economia e commercio, da inquadrare nel primo livello economico dell'area funzionari, e 4 ingegneri aeronautici, 6 ingegneri civili, 4 ingegneri elettronici e due architetti, da inquadrare nel livello economico iniziale per la prima qualifica professionale. Inoltre, è previsto un contratto di formazione lavoro e procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per cinque posti di specialista informatico; ha indetto procedura selettiva per l'accesso al corso di formazione dirigenziale per 3 posti di dirigente. La domanda deve essere inviata entro il prossimo 21 gennaio all'Ente Nazionale per l'Aviazione civile - Servizio sviluppo risorse umane e organizzazione, via di Villa Ricotti, 42 - 00161 Roma. La Gazzetta Ufficiale di riferimento è la n. 100 del 18/12/2001.
La Guardia di Finanza, per l'anno 2002, recluta in tutta Italia 75 sottotenenti di complemento in servizio di prima nomina. L'ufficializzazione del concorso per titoli ed esami è arrivata con la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale n. 98, 4 serie speciale, dell'11 dicembre 2001. Un bando molto atteso, soprattutto dai giovani che intendono intraprendere la carriera all'interno delle "Fiamme gialle". Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di sesso maschile laureati, anche se non appartenenti al territorio della Repubblica, che non abbiano ancora adempiuto agli obblighi di leva e che alla data del 1º gennaio 2002 non abbiano superato il 26º anno di età.
Fonte: Il Portico
rank: 10218106
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania domani, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma per la gestione e il pagamento della tassa di soggiorno. Mercoledì 15 gennaio alle ore 9.30 e giovedì 16 gennaio 2025 alle 16.00 il Comune di Maiori...