Tu sei qui: Economia e TurismoConfindustria. E' Andrea Ferraioli il nuovo presidente del gruppo Turismo
Inserito da (Admin), giovedì 11 novembre 2021 16:11:04
Andrea Ferraioli è il nuovo presidente del gruppo Alberghi, Turismo e Tempo Libero di Confindustria Salerno.
Questa mattina, presso la sede di via Madonna di Fatima, è avvenuto il rinnovo delle cariche statutarie dove Ferraioli, raccogliendo il testimone di Giovannantonio Puopolo, è stato eletto per acclamazione.
Confermato il Consiglio Direttivo uscente: Giovanni Giuliano (Gal Terra e' Vita), Alessandra Cuccurullo (Upselling Tourism), Lara Cinque (Hotel Casa Albertina Positano), Daniela Carrano (Hotel Aurora Amalfi) e Maria D'Amato (Tenuta dei Normanni).
Per il rappresentante dell'Hotel Margherita di Praiano un prestigioso incarico che si aggiunge all'impegno di presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi e Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi.
Ferraioli si è detto molto soddisfatto per quello che si è dimostrato, soprattutto durante la pandemia, un gruppo coeso e fattivo. Così dal suo profilo Facebook: «Orgoglioso di essere stato eletto presidente del gruppo Alberghi, Turismo e Tempo libero di Confindustria. Guidare un asset strategico per l'economia della nostra provincia è responsabilità affascinante ed impegnativa per le tante sfide che ci attendono in questo percorso che ci porterà fuori dalla pandemia. "Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto."Helen Adams Keller»
Vito Cinque, Vicepresidente Confindustria Salerno e manager de Il San Pietro di Positano, ha accolto positivamente la notizia: «Voglio ringraziare Andrea Ferraioli per essersi reso disponibile in questo momento così delicato per tutte le nostre aziende. Nel segno della continuità, dobbiamo ora rimboccarci le maniche e lavorare per il conseguimento degli obiettivi comuni che ci siamo prefissati.»
Dello stesso avviso la dottoressa Chiara Furco, amministratore di Sunland Viaggi e Turismo di Maiori che, contattata dalla redazione di Positano Notizie, ha espresso vivo entusiasmo per la nomina del nuovo presidente Ferraioli.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107811109
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...