Tu sei qui: Economia e TurismoConvention Bureau Amalfi Coast alla BIT di Milano: «Buyers fortemente interessati alla nostra realtà»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 febbraio 2019 16:07:45
Continua l'attività del Convention Bureau Amalfi Coast, protagonista questa volta della Borsa Internazionale del Turismo per una tre giorni ricca di appuntamenti e incontri. Dopo Rimini e Barcellona, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano - che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo - ha ospitato la prima rete degli operatori della filiera congressuale della Costiera Amalfitana impegnata da qualche mese nella valorizzazione del settore MICE (Meetings, incentives, conferences and exhibitions) in Costa d'Amalfi.
Trenta appuntamenti in agenda con buyers internazionali, decision maker, esperti del settore provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. Momenti di confronto e approfondimento per far conoscere e affermare la nuova realtà del Convention Bureau che si pone come interlocutore ideale per la qualificazione del turismo.
«La presenza dell'Amalficoast Convention Bureau nell'area del Mice Village della BIT ha suscitato un interesse notevole - ha sottolineato il presidente della Rete Alta Costiera Salvatore Pagano -. Ai trenta appuntamenti calendarizzati, sono andati ad aggiungersi 15 nuovi incontri con buyers fortemente interessati alla nostra realtà: un successo che ci inorgoglisce e incentiva».
La scelta di intercettare ed ottimizzare il segmento del turismo legato al business e l'incentive in Costiera Amalfitana, offrendo la competenza e la qualità di un soggetto unico qualificato, è stato accolto dagli operatori di settore con notevole entusiasmo.
«Il business travel - ha continuato Pagano - costituisce un elemento sensibile alla migliore distribuzione delle presenze nel corso dell'anno, è questa l'esigenza principale del comparto».
Il 2019 sarà un anno importante per la Rete Alta Costiera che intende proporre un'offerta unica in un mercato che - stando alle previsioni del Travel & Tourism Economic Impact 2018/28 - ha generato in Italia una spesa stimata pari a circa 40,4 milioni di dollari.
«A fine maggio saremo alla Fiera di Francoforte, appuntamento di riferimento per i professionisti che lavorano nel settore dei viaggi incentive e meeting. Sarà una nuova occasione di incontri e scambi per far conoscere ulteriormente il nostro ambizioso progetto» ha chiosato Pagano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107025103
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...