Tu sei qui: Economia e TurismoCSI, un settembre di grande sport
Inserito da (admin), martedì 2 settembre 2014 00:00:00
Con l’inizio della XIX edizione del Torneo di Beach Volley, previsto per domani, mercoledì 3 settembre, riparte la stagione sportiva del C.S.I. Comitato di Cava de’ Tirreni. Per motivi logistici la location della manifestazione, tradizionalmente prevista a Cava nel parcheggio antistante il Comune (ex piscina comunale), quest’anno è stata trasferita a Marina di Vietri presso il “Lido Risorgimento”.
«Precisiamo che questa nostra scelta - dichiara il Presidente del CSI Cava, Giovanni Scarlino - è stata obbligata dai noti lavori che stanno interessando le varie strade a ridosso del Palazzo di Città, ivi compreso il parcheggio, che serve come valvola di sfogo per la viabilità. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Vietri ed il Responsabile del Lido Risorgimento, che hanno accettato la nostra richiesta. Naturalmente, il nostro impegno è quello di riportare già dal prossimo anno la manifestazione a Cava, nella sua sede “naturale”, magari ipotizzando un torneo di inizio stagione sempre a Vietri, data la grande disponibilità dimostrata».
9 le squadre che prenderanno parte al torneo 4x4, 7 le coppie partecipanti al torneo 2x2 maschile, 6 quelle del torneo 2x2 femminile. Le finali si disputeranno domenica sera, 7 settembre, alla presenza delle varie autorità sia di Vietri che di Cava, invitate per l’occasione.
Il ricco programma del CSI Cava nel mese di settembre continuerà con la Gara Podistica “Corri Pregiato” - Memorial Viscito, in calendario sabato 6 settembre a Pregiato, con inizio alle ore 18.30. Sempre sabato 6, a Vietri sul Mare, a cura dell’Amministrazione, ecco l’Open Day dello Sport.
Sabato 13 settembre, poi, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città metelliano, spazio alla presentazione dell’Attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15 ed alla consegna dei Discoboli al Merito per Nicola Trezza ed alla Memoria per Mario Bisogno. Nell’occasione festeggeremo anche i 90 anni del Presidentissimo Gerardo Canora. Ed ancora, domenica 14 appuntamento con la manifestazione cicloturistica “Cava e Dintorni” e con “CSI Cava Dance”, kermesse di danza sportiva con inizio alle ore 19.30 nei Giardini di San Giovanni ex Eca.
Grandissima novità domenica 21 settembre, quando andrà in scena una manifestazione “straordinaria” della “Scetajorde”: la “Scetajorde a 6 zampe” - Passeggiata con i cani e rispettivi padroni per il centro cittadino. A seguire, il CSI Day in Piazza Amabile, con la presentazione delle attività dei Centri. Nell’occasione saranno raccolti fondi pro Unicef. Il mese di settembre si chiuderà domenica 28 con la 53ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10437106
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...