Tu sei qui: Economia e TurismoDa Ferrovie dello Stato un Treno Covid-free, Battisti: «Una soluzione per le mete turistiche e di mare»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 marzo 2021 17:21:10
«I primi di aprile realizzeremo un treno covid free che inizialmente andrà tra Roma e Milano. Faremo i test prima di salire a bordo a personale e passeggeri».
Lo ha detto l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, Gianfranco Battisti, in occasione della presentazione del treno sanitario e dell'hub vaccinale alla stazione Termini.
Ferrovie dello Stato, tramite la sua controllata Grandi Stazioni, ha messo a disposizione undici spazi per accelerare sul piano vaccinale riconvertendo anche una serie di parcheggi davanti gli scali ferroviari.
«Implementeremo questa soluzione soprattutto sulle destinazioni turistiche per l'estate», ha aggiunto Battisti.
I primi biglietti verranno messi in vendita tra qualche giorno sul sito Trenitalia e sulle piattaforme di vendita di ticket ferroviari. Chi prenoterà questo viaggio dovrà recarsi in stazione almeno un'ora prima, dove verrà sottoposto a tampone antigenico virale col supporto della Croce Rossa. In caso di positività ovviamente non potrà salire a bordo, ma non perderà il biglietto: potrà usarlo più avanti. Quindi, dopo aver allertato l'Asl, verrà invitato ad osservare la quarantena a casa.
Trenitalia ha messo in piedi anche un treno ospedale, equipaggiato a bordo di 21 posti letto in terapia intensiva, per consentire il trasferimento immediato da una regione all'altra di pazienti Covid intubati. Un convoglio Intercity che però si presta anche come dotazione in caso di pesanti calamità naturali.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107810107
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...