Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Maurizio e Celestino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoDa Nord America ed Emirati Arabi in Costa d'Amalfi per un "Educational Tour"

Economia e Turismo

Costiera amalfitana, USA, turismo

Da Nord America ed Emirati Arabi in Costa d'Amalfi per un "Educational Tour"

La Rete di Sviluppo ha invitato in Costiera Amalfitana i migliori tour operator del mercato internazionale provenienti dal Nord America ma anche dagli Emirati Arabi

Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 ottobre 2019 17:28:25

Dopo la partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini con la nuova veste Authentic Amalfi Coast, la Rete di Sviluppo ha invitato in Costiera Amalfitana i migliori tour operator del mercato internazionale provenienti dal Nord America ma anche dagli Emirati Arabi. L’Educational Tour si è da poco concluso.

«L’obiettivo - ha detto il Presidente del Distretto Andrea Ferraioli - era quello di trasmettere e raccontare una Costiera fatta di tradizioni, di cultura, di arte e di scoperte artistiche, paesaggistiche e gastronomiche. Il nuovo marchio Authentic Amalfi Coast si propone infatti di infondere nel visitatore una conoscenza profonda della storia locale».

«Stiamo cercando di mettere in risalto quella che è l’autenticità della Costiera, il nostro artigianato, i nostri prodotti tipici affinché i tour operator possano promuovere e valorizzare l’autenticità del nostro territorio nei loro pacchetti vacanza», prosegue.

L’Educational Tour degli operatori è iniziato con il trekking lungo il Sentiero dei Limoni che connette Minori alla vicina Maiori, mulattiera d’importanza strategica prima della costruzione in epoca borbonica della SS 163 Amalfitana. La loro esperienza olfattiva è proseguita poi nella bella e suggestiva Cetara dove hanno visitato uno dei laboratori di produzione della colatura di alici.

Dopo questo primo assaggio, è stata la volta del museo d’arte della ceramica a cielo aperto quale è Praiano Naturarte. Gli ospiti internazionali sono entrati in contatto con le 150 installazioni artistiche narranti le storie delle janare, di Pultrone, del viaggio mitologico di Ulisse. Dopo circa 1000 scalini, si sono lasciati ammaliare dal Suono degli Dei al Convento di San Domenico in uno scenario di straordinaria bellezza, immersi tra natura, cielo e mare, sul Sentiero degli Dei.

La visita è proseguita poi alla scoperta dei sapori e i segreti di un’azienda produttrice di limoncello e deliziose marmellate nella famosa Positano e della meravigliosa Villa Romana, testimonianza del retaggio storico della Costiera con i suoi reperti archeologici dal valore inestimabile. L’ultima tappa si è svolta ad Amalfi con la visita del Duomo, uno dei monumenti più caratteristici della costiera, e del Museo della Carta. I tour operator hanno potuto conoscere una Costiera da vivere e non da attraversare, attenta ad un turismo sostenibile, fatto di viaggiatori rispettosi e desiderosi di immergersi nel territorio e nella comunità, lontani dall’idea di un turismo fugace mordi e fuggi. Il workshop conclusivo si è svolto nel magnifico scenario degli Arsenali di Amalfi. I buyer hanno incontrato gli imprenditori locali che hanno potuto presentare la loro attività e proporre servizi, pacchetti e tariffe corporate. La Costiera volerà a New York a fine mese. Poi il 15 ed il 16 novembre i prodotti e la cultura della Divina saranno in Piazza Fontana a Milano.

«Saremo a New York – ha spiegato Ferraioli – ed accadrà martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. Una due giorni promossa da ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo. Il Workshop Italian Luxury è un appuntamento organizzato da Virtuoso, Signature Travel Network e Travel Leaders Network, reti di Agenzie di Viaggi specializzate sul segmento luxury e tra le più radicate in Nord America. Sarà un’occasione importante anche per l’economia turistica della Costiera Amalfitana, rappresentata dalla Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi».

Leggi anche:

Educational Tour in Costiera Amalfitana organizzato dalla Rete di Sviluppo Costa d'Amalfi

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 100916104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Santanchè incontra le associazioni di categoria: al centro la tassazione agevolata delle mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno