Tu sei qui: Economia e TurismoDalla Costa d'Amalfi Tramonti al TTG di Rimini per promuovere il turismo “slow”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 ottobre 2021 16:34:37
È una "Campania Divina" quella in mostra nei padiglioni della 58esima edizione del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico.
La Regione Campania, attraverso l'Agenzia Regionale Campania Turismo, vi partecipa "in presenza" con uno stand di 600 metri quadri che ospita oltre 100 tra operatori istituzionali e non, in rappresentanza di un settore che vuole confermare e aumentare i numeri di quella che è stata "l'estate della ripresa".
E al Padiglione C3 c'è anche Tramonti, Polmone Verde della Costiera Amalfitana, con i rappresentanti di "Unique Experience", dell'associazione "I 13 borghi" e di "Tramonti Amalfi Coast Trekking", che illustreranno ai presenti le bellezze che la contraddistinguono, tra vini DOC e sentieri naturalistici tra i più apprezzati. Meta appetibile del turismo "slow", Tramonti si sta ormai affermando quale scrigno di posti incontaminati e tradizioni millenarie da scoprire.
Nello studio di una società di social media monitoring, Extreme Web Live, che ha analizzato 400mila post Instagram georeferenziati e 24 hashtag che facevano riferimento al viaggio o alla vacanza nei mesi di luglio e agosto 2021, la Campania si è piazzata al primo posto con l'11% dei post analizzati e geolocalizzati. Sono dietro di noi il Lazio con il 9,7% e il Veneto con il 9,6%.
L'obiettivo della partecipazione della Campania è quello di trasmettere agli oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da oltre 60 Paesi del mondo, dopo il blocco causato dalla seconda crisi pandemica, il messaggio di una regione pronta ad accogliere in tutta sicurezza i turisti.
«Un risultato frutto di una strategia pensata e attuata - afferma l'assessore regionale al Turismo Felice Casucci -. Di fronte a questi dati, il TTG di Rimini si conferma appuntamento di fondamentale importanza per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al riposizionamento del "prodotto Campania" sul mercato nazionale ed estero e utile strumento di promozione anche per gli operatori turistici e culturali della regione che potranno tornare ad essere protagonisti nelle più importanti fiere del settore».
Fonte: Amalfi News
rank: 104315106
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...