Tu sei qui: Economia e TurismoEnergie rinnovabili: Genea per il quinto anno ad EnergyMed Napoli 2022
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 gennaio 2022 09:30:48
Dal 24 al 26 marzoGenea sarà presente per il quinto anno alla Mostra d'Oltremare di Napoli ad EnergyMED, la mostra convegno sulle fonti rinnovabili presso il padiglione 6 stand n.40.
È sempre difficile districarsi tra i finanziamenti volti al risparmio energetico, e il consorzio Genea conosce bene le problematiche che enti pubblici e privati devono affrontare nella scelta delle migliori soluzioni per l'efficientamento energetico e per l'ottenimento degli stessi. Per questo Genea si occupa sia del reperimento delle risorse finanziarie necessarie, attraverso l'accesso a fondi o ecobonus, che dell'esecuzione di diagnosi energetica, dello studio di fattibilità e della progettazione fino alla realizzazione dell'intervento, e resta al fianco ai suoi clienti anche durante le fasi successive, per la manutenzione e il supporto post-intervento.
I principali servizi offerti sono la progettazione su misura dell'efficientamento energetico, l'analisi dell'esigenza energetica, il monitoraggio delle performance da remoto ed il facility management.
Molti enti pubblici, come Comuni e Scuole si rivolgono a Genea Consorzio Stabile per il miglioramento dell'efficienza energetica. Anche industrie e imprese private, scelgono i nostri servizi per l'innovazione tecnica proposta, come l'applicazione della domotica e per l'affiancamento nell'accesso a crediti d'imposta come il Superbonus 110% e il Sisma Bonus e per la realizzazione delle opere di adeguamento.
Attraverso i suoi consorziati, Genea si è occupata dell'efficientamento energetico con realizzazione di cappotti termici, infissi a risparmio energetico ed impianti fotovoltaici presso alcuni prestigiosi istituti di istruzione superiore operando in Campania, Basilicata, Molise, Toscana e Abruzzo.
La crescente domanda in questo settore e struttura aziendale di Genea consente la copertura su più Regioni italiane e rendendola un partner affidabile su tutto il territorio.
Genea Consorzio Stabile fornisce servizi per migliorare l'efficienza energetica di impianti o edifici di aziende e pubbliche amministrazioni. Genea è una ESCo "Energy Service Company" e si occupa della diagnosi, il progetto, l'affiancamento nell'accesso a finanziamenti a fondo perduto, l'esecuzione degli interventi e la gestione energetica post-intervento.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10428108
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...