Tu sei qui: Economia e TurismoFondi comunitari, De Luca: «Ultimo treno per riportare l’Italia tra i paesi avanzati. Al Governo smettano di litigare!»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 4 dicembre 2020 17:18:08
«Il Covid passa, ma dobbiamo parlare di lavoro, economia, tranquillità delle famiglie. Mentre il Governo litiga, in Giunta regionale abbiamo approvato un "Progetto Campania" basato su 5 obiettivi».
Ad annunciarlo, dopo un riepilogo sulla situazione sanitaria, è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì.
Questi i cinque obiettivi del "Progetto Campania":
«II presupposto di tutto - spiega De Luca - è rappresentato dal problema finanziario: dobbiamo essere pronti a utilizzare tutti i fondi europei e io mi auguro che la manfrina sui fondi comunitari abbia termine. Da parte nostra, ci stiamo preparando con un parco progetti subito finanziabile. Per marzo avremo un nuovo piano 21-27 dei fondi europei per la Regione Campania».
«L'altro presupposto per realizzare il "Progetto Campania" - aggiunge il governatore - è il rapporto con il Governo nazionale: abbiamo un contenzioso aperto con il Ministero dell'Economia: paghiamo rate di mutui fatti per recuperare i danni perpetrati alla sanità dalle scorse amministrazioni. Questi tassi di interesse sono usurari: dal 2 al 5%. Un problema indegno di un paese civile».
«Questo è l'ultimo treno che dobbiamo prendere per riportare l'Italia nel novero dei paesi avanzati del mondo. In queste condizioni tra cinque anni non avremo più le risorse per pagare i grandi servizi di civiltà. Eppure anziché fare squadra, le classi dirigenti dimostrano povertà e vigliaccheria», chiosa.
Leggi anche:
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 102410100
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...