Tu sei qui: Economia e TurismoForbes Travel Guide premia la Costiera Amalfitana: stelle dell'ospitalità a hotel Caruso e Le Sirenuse
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 febbraio 2020 10:24:01
Forbes travel guide ha svelato le "stelle dell'ospitalità" del 2020, l'ambito riconoscimento assegnato ai migliori hotel, ristoranti e spa in tutto il mondo. L'esperto mondiale del servizio extralusso ha presentato ieri una vera galassia di "stelle" attribuite alle strutture più prestigiose, con un record di 107 nuovi riconoscimenti, legati alla significativa espansione della società in 16 ulteriori paesi.
Gli awards 2020 celebrano 1.898 strutture premiate in 73 paesi nel mondo e quest'anno aggiungono all'elenco dei vincitori 70 Five-Star, 120 Four-Star e 81 Recommended hotel. La categoria ristoranti annovera 13 nuovi Five-Star, 8 nuovi Four-Star e 2 nuovi Recommended. Fra i premiati spiccano anche 24 nuove spa Five-Star e 22 Four-Star.
L'ospitalità italiana ha brillato con l'assegnazione di cinque nuovi Five-star rating. Tra queste eccellenze non poteva mancare la Costiera Amalfitana, rappresentata dal Belmond hotel Caruso di Ravello e dal Le Sirenuse di Positano.
Nelle new entry il Rosewood di Castiglion del Bosco a Montalcino, l'hotel de la Ville Rocco Forte a Roma, l'hotel Il Pellicano a Porto Ercole, il Belmond Castello di Casole, che riceve 4 stelle, e Borgo San Felice, che figura come Recommended, a conferma dell'elevato livello dell'offerta.
Forbes Travel Guide in grande espansione
Quest'anno registra la più ampia espansione a livello globale nella storia di Forbes Travel Guide, che ha avuto inizio 62 anni fa. La compagnia punta i riflettori su nuovi mercati internazionali quali Antigua, le Bahamas, Cambogia, Egitto, le Isole Fiji, la Polinesia Francese, le Seychelles e il Sudafrica, molti dei quali hanno ricevuto l'ambito riconoscimento Five-Star.
Un totale di 432 onorificenze Five-Star è stato attribuito a hotel, ristoranti e spa. La valutazione più alta è stata conseguita per la prima volta nelle seguenti località: Antigua, Bora-Bora, Cambogia, Città del Capo, Doha, le Isole Fiji, Irlanda, Johannesburg, Maldive, Mauritius, Monte Carlo, Mosca, Praga, San Pietroburgo/Russia, le Seychelles e Tahiti.
Fours Seasons ha mantenuto il prestigioso riconoscimento di brand con il maggior numero di Five-Star hotel aggiungendo 11 nuove strutture Five-Star alla propria collezione. Four Seasons Resort Mauritius ad Anahita, Four Seasons Resort Maldives a Kuda Huraa, Four Seasons Hotel Moscow e Four Seasons Hotel The Westcliff a Johannesburg sono alcune delle nuove destinazioni valutate
Wynn Resorts ha ricevuto il più alto numero di riconoscimenti dominando a Las Vegas con i Five-Star awards per Wynn Las Vegas, Encore at Wynn Las Vegas, Wynn Tower Suites, Encore Tower Suites, The Spa at Wynn Las Vegas, The Spa at Encore Las Vegas and Wing Lei oltre a otto riconoscimenti per Wynn Macau, Encore Macau, Golden Flower at Encore Macau, Mizumi at Wynn Macau, Wing Lei at Wynn Macau, Il Teatro at Wynn Macau, The Spa at Encore Macau e The Spa at Wynn Macau. Anche Wynn Palace Macau ha ricevuto sette Five-Star award.
Londra ha ribadito la propria posizione di capitale mondiale delle Five-Star con 19 top hotel incluse sei new entry: Brown's Hotel di Rocco Forte Hotels; Four Seasons Hotel London a Ten Trinity Square; Rosewood London e The Berkeley. The Egerton House Hotel e The Milestone Hotel & Residences si aggiungono a Hotel 41 consentendo a Red Carnation Hotels di aggiudicarsi tre Five-Star nella città di Londra.
«È un privilegio per Forbes Travel Guide rendere onore a splendidi hotel, ristoranti e spa in ogni angolo del mondo. Ogni meritevole struttura si distingue nell'arricchire le esperienze dei viaggiatori con l'offerta di servizi eccezionali», ha commentato Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide. «Il nostro ruolo in Forbes Travel Guide è quello di stabilire uno star rating annuale con assoluta indipendenza ed integrità sostenendo coloro che esprimono il meglio nei propri settori».
Verified, il Luxury Summit di Forbes Travel Guide, che si terrà a Las Vegas il 18 e 19 febbraio presso l'ARIA Resort & Casino, ospiterà più di 600 "stellati" e ospiti VIP per celebrare l'evento. In qualità di vincitore di molti Five-Star awards, l'hotel di MGM International offrirà interventi e sessioni stimolanti. L'evento culminerà con una cena di gala condotta da Marisa Tomei, attrice vincitrice di un Oscar, seguita da una serata al Wynn Las Vegas XS nightclub dove il famoso DJ Dillon Francis e altre emozionanti sorprese coinvolgeranno i vincitori degli award 2020.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103349102
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...