Tu sei qui: Economia e TurismoGal Terra Protetta: pubblicati i bandi per l’erogazione di aiuti per l'agricoltura e il turismo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 11:00:30
Il GAL TERRA PROTETTA rende noti i termini, per le seguenti tipologie di intervento:
- T.I. PSR 6.4.1, "Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole"
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 100.000,00 a favore di imprenditori agricoli, ai sensi dell’art. 2135 c.c., operanti nelle aree rurali C e D e nello specifico nel territorio del GAL Terra Protetta.
– T.I. PSR 6.2.1, "Aiuto all’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle zone rurali".
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 40.000,00 a favore di Microimprese e piccole imprese, ai sensi del Reg.(UE) n.702/2014, nonché persone fisiche con sede operativa nelle aree rurali C e D e nello specifico nel territorio del GAL Terra Protetta.
– T.I. PSR 7.5.1, "Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala".
Il Bando prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di Euro 150.000,00 a favore degli Enti Pubblici, in forma singola o associata, dell’area del GAL Terra Protetta.
Il C.d.A. con Delibera n. 63 del 13/12/2022 ha fissato, a decorrere dal 19/12/2022 e sino al 20/02/2023 la pubblicazione del richiamato Bando, disponibile e scaricabile in versione completa ed in uno con tutti gli allegati, sul sito del GAL www.galterraprotetta.it – sezione Bandi e Avvisi.
I soggetti interessati potranno presentare le Domande di Sostegno a partire dalle ore 15:30 del giorno 19 dicembre 2022 ed entro il termine ultimo fissato alle ore 15:30 del giorno 20 febbraio 2023.
Gli interessati possono richiedere informazioni e chiarimenti relativi al presente avviso, a mezzo pec: terraprotetta@pec.it op. email info@galterraprotetta.it .
Il presente avviso è pubblicato sul sito del GAL: www.galterraprotetta.it ed agli albi pretori on line e siti dei Comuni ed Enti soci oltre che sul sito regionale di riferimento PSR Campania 2014/2020 – sezione GAL.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104520109
Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, ieri, 8 gennaio, le principali associazioni di categoria del comparto. L'incontro, tenutosi presso la sede del dicastero, ha avuto la finalità di illustrare alle imprese del settore i provvedimenti in via di attuazione e le misure da avviare nell'ottica...
Adottare un piano regionale finalizzato al rilancio del settore olivicolo-oleario è una necessità. Simbolo di eccellenza e tradizione, nonostante il suo enorme potenziale l'olivicoltura campana è alle prese con sfide senza precedenti dovute a una produzione che cala strutturalmente, costi di gestione...
La Costiera Amalfitana è protagonista sulle pagine di una delle riviste tedesche più prestigiose, Adesso, dedicata agli amanti dello stile di vita italiano. Nel numero di gennaio 2025, il reportage "Buongiorno, Costiera!" firmato dallo scrittore Natalino Russo ci accompagna in un percorso che abbraccia...