Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoGiugliano-Cavese, derby "aperto"

Economia e Turismo

Giugliano-Cavese, derby "aperto"

Inserito da (admin), giovedì 5 maggio 2005 00:00:00

Domenica prossima la gara Giugliano-Cavese, finalmente, sarà un derby giocato nel suo alveo naturale, con il corollario che una partita di calcio merita. Tornerà il pubblico sulle gradinate per una partita della Cavese. Ad agevolare l'evento la pacifica accoglienza che i tifosi giuglianesi hanno programmato per i cugini aquilotti. La società di via Sorrentino ha richiesto 300 tagliandi in prevendita per i suoi supporters. Ed il "De Cristofaro" è pronto ad ospitarli, mettendo a disposizione l'intero settore Distinti. Una gara il cui esito finale poco importa sul piano della classifica, perché a decidere le avversarie di Cavese e Giugliano nei play-off saranno gli ultimi due incontri che giocheranno Juve Stabia, Gela e Manfredonia, ma varrà molto sul piano del morale. Soprattutto per la formazione allenata da Salvatore Campilongo, che, reduce da un campionato tutto al vertice, si è trovata a gestire nel momento cruciale della stagione una crisi di risultati e di identità che l'ha catapultata di punto in bianco fuori dal podio. Ma è ancora in tempo per ridare un senso al suo campionato d'elite. Oggi pomeriggio gli aquilotti torneranno al "Lamberti" per una partitella amichevole con la Turris. Resteranno a Cava anche domani e sabato mattina per la rifinitura. Hanno recuperato un po' tutti, anche se dubbi restano sull'utilizzo dei vari Schetter, Mari, Nappi e Scichilone. Campilongo e Pidone sembra siano orientati a tenerli ancora a riposo precauzionale. Vogliono risparmiarli in chiave play-off. Questo pomeriggio tornerà anche il contatto con il calore del pubblico amico, dopo il lungo esilio vissuto. E sarà pure l'occasione per ascoltare le voci dei diretti protagonisti del tourbillon di notizie che in queste ore si rincorrono su una possibile vendita della società da parte di Ottavio Cutillo. Il patron ha smentito categoricamente qualsiasi interesse, al momento, di cedere la società. Ieri, colpito da un gravissimo lutto familiare, ha desistito dal commentare le voci apparse su alcuni siti legati alla Cavese, ma oggi non si tirerà indietro. Come indietro non si tira il direttore generale della "Progetti & Finanza", Mario Russo, sponsor aquilotto per il biennio in corso, che a più riprese ha ribadito di voler restare fuori dalla società sul piano azionario, ma non su quello "emotivo". Da tifoso numero uno degli aquilotti, vuole che si voli alto. E' questa la sua unica preoccupazione. "Ho detto in molte circostanze che ci siamo affiancati con il nostro marchio alla Cavese - sottolinea Mario Russo - perché credevamo e crediamo nell'operazione Cavese. Porterà soddisfazioni ai tifosi, alla città ed a noi, ne sono certo. Ma per il momento mettiamo da parte le polemiche e le voci, perché dobbiamo pensare al calcio giocato. Ci sono ancora un paio di partite di campionato da disputare e poi tutta la nostra concentrazione dovrà essere messa sui play-off. Possiamo e dobbiamo vincere questa sfida finale".

Fonte: Il Portico

rank: 10325100

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

Economia e Turismo

Turismo, incontro Santanchè-associazioni su applicazione disciplina mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno