Tu sei qui: Economia e Turismo‘I gol arriveranno'
Inserito da (admin), giovedì 15 novembre 2001 00:00:00
L'attacco balbetta; la difesa, invece, va a pieni giti. Nel Napoli che comincia a piacere ed a prendere forma c'è un numero che riesce a promuovere un reparto ed a condannare un altro: è il numero dieci. Sono solo dieci le reti messe a segno, ma sono solo dieci anche le reti subite. E dietro in numeri ci sono i personaggi, le storie. I due protagonisti del reparto sono, naturalmente, il portiere Francesco Mancini da una parte ed il bomber sfortunato Roberto Stellone (nella foto in alto) dall'altra. Il portiere non ha saltato una partita sinora ed ha messo le briglie alla difesa, riuscendo a governarla alla perfezione. L'attaccante romano ha esordito a suon di gol (tre in due giornate), prima di restare vittima di un nuovo guaio al ginocchio, che l'ha costretto a spostare il peso delle segnature sulle spalle altrui. E qui vengono fuori altri personaggi, il primo dei quali si chiama Massimo Rastelli. 33 anni, nato a Torre del Greco, ma arrivato solo quest'anno nel Napoli, Rastelli (nella foto al centro) è uomo che segna gol pesanti, utili. "L'unico inutile dei tempi recenti è stato quello segnato a Modena", dice l'attaccante azzurro riferendosi alla rete della bandiera nell'umiliante 4-1 della terza di campionato.
Il Napoli è una squadra che segna poco: qual è il motivo?
Io sono convinto che alla formazione azzurra possano essere mosse poche critiche. Fa quello che è nelle sue possibilità.
Ma forse qualcosa per migliorare in fase conclusiva si può ancora fare.
Certo che si può. Si deve migliorare sempre, ad esempio andando alla ricerca di una soluzione ottimale per il tiro, provando e riprovando in allenamento i movimenti per finalizzare.
Insomma, ci sono difficoltà al tiro...
E forse è per questo che non riusciamo a vincere in casa. Effettuiamo poche conclusioni perché abbiamo pochi spazi. In trasferta, invece, le maglie degli avversari si allargano e tutto diventa più facile.
Trovare spazi, provare conclusioni. Qual è la difficoltà?
Forse è solo questione di forma fisica. Se stai bene provi soluzioni che in condizioni non ottimali non tenti neppure. Ecco, quando Roberto Stellone avrà ripreso pienamente e quando anch'io sarò al cento per cento, probabilmente le cose cambieranno.
Ed il Napoli potrà sognare...
Ma credo che anche oggi le cose non vadano male. Io dico che la corsa per la Serie A si deciderà in primavera: se saremo lì, agganciati al treno delle prime, potremo giocarci le nostre possibilità. Del resto, io sono venuto a Napoli per portare questa squadre in Serie A. L'ho sempre detto e lo ripeto.
Fonte: Il Portico
rank: 10087106
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania domani, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma per la gestione e il pagamento della tassa di soggiorno. Mercoledì 15 gennaio alle ore 9.30 e giovedì 16 gennaio 2025 alle 16.00 il Comune di Maiori...