Tu sei qui: Economia e TurismoI prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano la Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 ottobre 2022 10:41:30
I prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano ancora una volta l'eccellenza delle strutture della Costa d'Amalfi.
Nella classifica dei Migliori 20 Hotel in Italia sono state inserite ben 4 strutture di lusso della Divina.
Sul podio, al terzo posto, con un punteggio di 98.04, troviamo il 5 stelle lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, preceduto soltanto da "Il Sereno" sul Lago di Como (punteggio 98.14) e dal Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure (98.09).
«Un premio che prende ancora più valore se consideriamo l'anno eccezionale dove abbiamo visto crescere l'occupazione e raggiungere il 90% in tutta l'estate. E non è ancora finita: ottobre si sta consolidando all'80%. Un grande riconoscimento allo sforzo e alla passione di tutto il nostro Team», ha detto a "Il Vescovado" il General Manager Giacomo Sarnataro.
A metà classifica incontriamo, al decimo posto, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, con un punteggio di 90.77.
16esimo posto, invece, per Il San Pietro di Positano (punteggio 80.68) e 19esimo per Le Sirenuse, sempre a Positano (punteggio 80.04).
I Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards sono il più longevo e prestigioso riconoscimento dell'eccellenza nel settore dei viaggi. Ogni anno, i magazine conducono un sondaggio online in cui i lettori valutano le loro esperienze di viaggio, segnalando i migliori hotel, resort, città, paesi, isole, spa, treni, compagnie aeree, aeroporti e crociere nel mondo.
La presenza, da sempre, delle strutture della Costa d'Amalfi, dimostra l'impegno profuso dai titolari nel garantire ai visitatori un soggiorno da sogno in un posto da sogno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107523108
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...