Tu sei qui: Economia e TurismoI superyacht Symphony e L’Albatros spiccano al largo di Positano e Amalfi
Inserito da (Maria Abate), martedì 7 luglio 2020 17:06:43
Con il ritorno della bella stagione e la fine delle restrizioni, tornano gli yacht in Costiera Amalfitana: dopo l'attracco, lo scorso 3 luglio, del Seven Sins e del Race, sono giunti il Symphony e L'Albatros.
Partito da Monaco, alle prime ore del mattino è attraccato nella rada di Positano, con i suoi oltre 101 metri di puro lusso, il Symphony, prestigiosa imbarcazione è di proprietà di Bernard Arnault, imprenditore francese tra i più ricchi d'Europa, proprietario della Louis Vuitton e di altre aziende d'alta moda.
Costruito da Feadship in Olanda nel cantiere di Kaag, per un valore di 150 milioni di dollari, è in grado di ospitare 16 persone in 8 diverse cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate all'equipaggio composto attualmente da 27 persone. La mole esterna lascia già di per sé a bocca aperta ma lo stupore cresce ancor di più nel vedere cosa c'è a bordo del mega yacht.
La lista è davvero lunga e articolata: si parte da una classica piscina con tanto di cascata per arrivare agli ascensori, passando per un doppio cinema interno e all'aperto, una spa, un beach club, svariati bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e dulcis in fundo un campetto da golf.
Intorno alle 13, invece, è giunto a Positano il più piccolo L'Albatros, costruito nel 1986 da Sterling Yachts ma ancora meraviglioso con il suo design senza tempo. Intorno alle 16,15 è giunto al largo di Amalfi. Il nuovo proprietario dello yacht l'ha acquisito nel 2014 e ha subito un completo restauro di motori, generatori e altri aspetti tecnici in modo da renderlo sicuro.
L'Albatros è una nave oceanica collaudata in tutto il mondo che offre un elevato comfort in mare con abbondanza di spazio, potendo accogliere 12 ospiti in 6 cabine composte da una cabina armatoriale con letto matrimoniale e bagno con doccia e servizi igienici.
Leggi anche:
Un abbraccio tra superyacht in Costa d'Amalfi, Seven Sins e Race nella rada di Positano
Fonte: Positano Notizie
rank: 102618105
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...