Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava si coccola il "goleador" De Rosa
Inserito da (admin), mercoledì 23 novembre 2011 00:00:00
Al centrocampista esterno del Città de la Cava Claudio De Rosa non era mai capitato, dopo quasi metà campionato, di essere il capocannoniere di una squadra: nel Cava esplosivo delle ultime 4 partite è arrivato a segnare 5 gol, con due doppiette. Gli sta capitando ora con la squadra di Pietropinto: a 30 anni, in Eccellenza, di essere il calciatore che ha segnato più degli altri, tanto che sta vivendo una seconda giovinezza.
Contro il Due Principati i biancoblù dovevano assolutamente vincere perché le altre avevano tutte vinto. «Noi guardiamo solo al nostro - dice De Rosa - Ci siamo prefissati il compito di vincerle tutte, poi tireremo le somme e vedremo dove arriveremo. Ci alleniamo tutti per fare bene».
Come ci si sente ad essere addirittura il capocannoniere di una squadra? «Nel mio ruolo sono riuscito soprattutto a far fare dei gol ai miei compagni, non è che io di gol ne faccia tanti. Essere capocannoniere è una bella sensazione, fa piacere, ma quello che più conta è che la squadra continui a vincere. Dobbiamo andare avanti su questa falsariga».
Sará facile per i metelliani trattenere De Rosa? «Qui sto bene - risponde il calciatore - la società è seria e mi trovo molto bene anche con i compagni di squadra, quindi rimango».
Domenica al “Simonetta Lamberti” si giocherà Città de la Cava-Agropoli. Ci credete? «Dobbiamo crederci sempre: il primo principio è giocare per vincere, sia in casa che fuori. L’Agropoli ha più punti di noi, è vero, ma noi dobbiamo cercare di fare i nostri punti. Sarà il campo a parlare».
Domenica scorsa a Mercato San Severino il settore ospiti era pieno di tifosi cavesi e ce n’erano degli altri in tribuna. Che sensazione ha avuto? «Mi fa piacere che la gente ci segua e si sta avvicinando. E’ bello giocare per la squadra della mia città e vedere che la gente ci segue, facendo anche dei sacrifici. Speriamo che ci sia una bella cornice di pubblico anche con l’Agropoli».
Ieri il Cava ha svolto una seduta di allenamento a Pregiato con quasi tutti i giocatori a disposizione, compreso il difensore Felice Rea. Ancora assente l’attaccante Aniello Nappi, che è in attesa di conoscere i risultati dell’ecografia a cui si è sottoposto.
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10394107
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...