Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo«Il vero lusso è la capacità di separarsi dalle masse». Così Vox.com boccia il turismo di Positano

Economia e Turismo

Positano, Costiera Amalfitana, turismo, economia, recensione

«Il vero lusso è la capacità di separarsi dalle masse». Così Vox.com boccia il turismo di Positano

«Positano è il posto più sgradevole in cui sia mai stata». Sono le parole di Rebecca Jennings, corrispondente senior di The Goods su Vox.com, dove si occupa di piattaforme social, influencer e economia dei creatori. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 ottobre 2022 10:33:51

«Positano è il posto più sgradevole in cui sia mai stata». Sono le parole di Rebecca Jennings, corrispondente senior di The Goods su Vox.com, dove si occupa di piattaforme social, influencer e economia dei creatori.

Nel suo articolo "The Instagram capital of the world is a terrible place to be", la Jennings ha puntato il dito sulla Città Verticale che, nonostante sia «sede di resort e ville per l'élite europea fin dall'Impero Romano», «contiene solo piccole tracce del suo antico passato; come ha spiegato la nostra guida turistica, "non c'è storia qui, è solo per rilassarsi e per fare foto". A Positano vivono meno di 4.000 persone e i turisti li superano di tre a uno».

Per la Jennings, il problema della Città Verticale è molto comune ad altre mete internazionali: «Il problema dei viaggi in questo particolare momento non sono troppe persone che viaggiano in generale, sono troppe persone che vogliono vivere la stessa identica cosa perché sono andate tutte sugli stessi siti web e hanno letto le stesse recensioni. Ha creato l'idea che se non vai in questo specifico bar o rimani in questo esatto quartiere, tutti i soldi e il tempo spesi per essere qui sono stati sprecati e ti sei accontentato di qualcosa che non è perfetto come avrebbe potuto stato».

Jennings consiglia di ignorare gran parte di ciò che Internet consiglia, così per non trovarsi in un luogo pieno di persone e con lo stesso problema di Positano: «Il vero lusso, come sa ogni persona ricca, è la capacità di separarsi dalle masse, di evitare di essere accanto o addirittura visto dalle persone normali. Nell'era degli algoritmi, l'unico modo per replicare qualsiasi parvenza di lusso è prendere le battute meno percorse».

«Tutto ciò che riguarda il modo in cui funziona il settore ora - siti web di prenotazione, carte di credito, Chase point, Instagram - ci fa credere che in realtà possiamo permetterci di visitare un posto come Positano e che sembrerà glorioso come le foto scattate dal resort più costosi. Essere adiacenti al lusso, però, non è la stessa cosa che sperimentarlo. In effetti, può farci sentire privi di qualcosa che non abbiamo mai avuto in primo luogo, ma in qualche modo ci siamo sentiti come se lo meritassimo», conclude la Jennings.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 101417102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

Economia e Turismo

Turismo, incontro Santanchè-associazioni su applicazione disciplina mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra i "Top Hotels Over 50 Rooms" 2025

Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno