Tu sei qui: Economia e TurismoL’«estate strana» di Capri su “Vogue”, tra boutique chiuse e alberghi aperti per metà
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 agosto 2020 09:26:10
È un'estate «strana» quella 2020, a Capri, secondo Vogue. «Un'estate in cui il calo di fatturato oscilla fra il 70 e il 90 per cento in meno rispetto allo scorso anno», scrive Fabiana Giacomotti in un articolo pubblicato il 3 agosto.
Questa crisi del turismo riguarda un po' tutti, ma sull'Isola Azzurra e in Costiera Amalfitana, forse, si nota un po' di più.
«È diventato difficilissimo mantenere un'attività come questa nell'anno del Covid-19 - racconta l'autrice - e di presenze giornaliere di un livello davvero mai visto sull'isola (la sera, le boutique sono tutte chiuse, e tutte hanno smesso di offrire champagne e ristoro ai visitatori, scarmigliati, vocianti e in ciabatte che, in realtà, entrano per godersi l'aria condizionata, chiedono distrattamente il prezzo di un profumo o di una cintura e appena rinfrescati escono)».
E poi si parla delle voci che girano negli ambienti milanesi in merito all'acquisizione da parte di Louis Vuitton dell'Hotel Quisisana, simbolo dell'isola di Capri, in cui «un intero piano dell'albergo è chiuso».
Ma la famiglia Morgano, proprietaria dell'albergo, ha smentito con decisione la diceria, tramite l'avvocato Antonio Rappazzo: «La società Sia, il suo amministratore e i fratelli Lucia e Nicolino Morgano smentiscono con forza che il Grand Hotel Quisisana di Capri sia in vendita e che vi siano, o vi siano state, trattative con la Lvmh. Lucia e Nicolino Morgano intendono continuare orgogliosamente la prestigiosa attività imprenditoriale avviata dal padre Mario Morgano».
Fonte: Positano Notizie
rank: 10277109
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...