Tu sei qui: Economia e TurismoL’Hotel Caruso di Ravello protagonista al Campidoglio di Roma per Facce Da Spot 2023
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 16:52:43
di Emilia Filocamo
Mercoledì 20 Settembre, ore 17: Roma è una principessa che si prepara ad indossare l'abito da sera. Il sole, ancora cocente, bacia le vestigia e i monumenti con rossa intensità.
Le scale che conducono alla sala della Promoteca in Campidoglio sono un concentrato di foto e giornalisti: il rumore dei tacchi che salgono frettolosi si accompagna al fruscio di giacche ed abiti eleganti.
Alle 17: 30 la salaè già gremita, 250 ospiti tra stelle del cinema e della tv, imprenditori ed amministratori, giornalisti, prendono posto alla terza edizione del Premio Facce da Spot.
Fortemente voluto dai due ideatori, Maximiliano Gigliucci e Graziano Scarabicchi, il premio è dedicato a tutte le " facce" che accompagnano ed interpretano gli spot pubblicitari televisivi.
L'Hotel Caruso di Ravello, uno degli sponsor ufficiali dell'evento, è protagonista indiscusso nella sera tutta glamour e stelle condotta da Pino Strabioli ed Eleonora Daniele.
Da Claudia Gerini a Nancy Brilli, dall'eclettico Maccio Capatonda a Vittorio Brumotti, fino a Lino Banfi, presidente di giuria, passando per Anna Pettinelli, altro membro di giuria, Enzo Iacchetti, Roberto Ciufoli, Sofia Bruscoli e Vittoria Belvedere: sono solo alcuni dei nomi intervenuti.
Tra flash, interviste e sorrisi, Alfonso Pacifico, Managing Director dell'Hotel Caruso, dopo aver accompagnatola carrellata di vip con una foto simbolo e con il dono della chiave in ceramica che raffigura l'iconico Loggiato, voucher per il soggiorno destinato a tutti i premiati, sale sul palco accanto al conduttore Pino Strabioli e a Nancy Brilli, la starabbinata appunto al Caruso. Uno scambio di battute veloci e la promessa di rivedersi tutti a Ravello tra i giardini, il profumo di limoni e i tramonti che colorano di porpora la Costiera Amalfitana.
Moltissime anche le presenze istituzionali, da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma a Chiara Galvagni,già attiva in Mediaset ed ora dirigente Rai.
Grande la soddisfazione di Alfonso Pacifico: " Un parterre eccezionale in cui spettacolo, Istituzioni ed imprenditori si sono ritrovati per parlare di pubblicità, dunque di comunicazione. Non c'è probabilmente aspetto più importante per il nostro settore: comunicare è tutto, significa stabilire con l'altro un filo diretto, infondere fiducia, condividere, trasmettere un messaggio e renderlo incisivo. Questo di mercoledì 20 settembre è soltanto il primo passo perché avremo tante altre incredibili novità in arrivo"
L'appuntamento è dunque al prossimo anno quando l'evento si connoterà di ulteriori dettagli spettacolari e molto probabilmente di una nuova location altrettanto eccezionale.
Un po' come una favola che arriva all'ultima pagina, e dunque alla morale, alle diciannove e trenta la sala della Promoteca libera il suo ventre di volti noti.
Ore 19:30: Roma è ancora più bella. Dal Campidoglio partono i flash finali che accompagnano il saluto dei vip e dei partecipanti, ognuno va via trattenendo tra le mani il premio, un piccolo televisore sorridente realizzato con metallo riciclato.
Maxi Gigliucci e Graziano Scarabicchi rispondono ai fotografi e ai giornalisti con un sorriso soddisfatto e con l'ironia ed il carisma che li rendono mattatori incredibili e piacevoli. Una leggera pioggia afosaregala alle scale del Campidoglio una patina madida e lucente.
Si torna a casa, domani sarà autunno, sarà ancora Caruso: il Caruso delle stelle che nelle sere d'agosto sembrano vicinissime, il Caruso di tutte quelle che arriveranno.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107336109
Adottare un piano regionale finalizzato al rilancio del settore olivicolo-oleario è una necessità. Simbolo di eccellenza e tradizione, nonostante il suo enorme potenziale l'olivicoltura campana è alle prese con sfide senza precedenti dovute a una produzione che cala strutturalmente, costi di gestione...
La Costiera Amalfitana è protagonista sulle pagine di una delle riviste tedesche più prestigiose, Adesso, dedicata agli amanti dello stile di vita italiano. Nel numero di gennaio 2025, il reportage "Buongiorno, Costiera!" firmato dallo scrittore Natalino Russo ci accompagna in un percorso che abbraccia...
Il progetto VoT (Villaggi della tradizione) come esempio pratico e concreto di rete transnazionale che, sotto forma di partenariato e cooperazione, punta a valorizzare l'identità locale e al contempo mira a fondere le sinergie tra territori: è una delle risposte (e proposte) per rafforzare le capacità...
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...