Tu sei qui: Economia e TurismoL'Inghilterra verso l'allentamento delle regole di quarantena, Italia aperta al dialogo
Inserito da (Admin), domenica 21 giugno 2020 08:37:57
Londra. Secondo un articolo di Tom Burridge, corrispondente per i trasporti alla BBC News, il governo inglese sta pianificando di allentare le regole di quarantena per i viaggi dall'inizio di luglio per alcuni paesi.
Funzionari del Regno Unito stanno dialogando con le loro controparti in Portogallo, Francia, Italia, Grecia e Spagna.
Tuttavia, il Regno Unito spera di garantire entro il 29 giugno una serie di "travel corridors", letteralmente corridoi di viaggio.
Il governo aveva precedentemente affermato che la quarantena sarebbe stata rivista ogni tre settimane e il 29 giugno segna la fine del primo periodo di tre settimane. Un corridoio di viaggio significherebbe che due persone che viaggiano in entrambe le direzioni tra due paesi non dovranno autoisolarsi dopo il viaggio.
I primi corridoi di viaggio potrebbero entrare in vigore il 4 luglio, sebbene tale data non sia affatto confermata. Anche se alcuni percorsi sono esenti, la quarantena di viaggio per le persone che arrivano da altre destinazioni rimarrà in vigore.
Fonti della BBC hanno dichiarato che la quarantena potrebbe rimanere per tutta l'estate per chiunque arrivi da paesi che non hanno un corridoio di viaggio con il Regno Unito.
Dalle pagine social del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ancora nulla in merito alle trattative che sarebbero in corso. Il Regno Unito rappresenta per la Costa d'Amalfi, assieme agli Stati Uniti, l'Australia e il Canada, uno dei mercati più importanti per il turismo, speriamo si possa presto trovare l'accordo.
Fonte: BBC News
Fonte: Positano Notizie
rank: 107010103
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...