Tu sei qui: Economia e Turismo"L'obiettivo è la salvezza"
Inserito da (admin), mercoledì 24 gennaio 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della gara di campionato con il Taranto, in programma domenica 28 gennaio al "Simonetta Lamberti". Appuntamento a Mugnano del Cardinale (Av) questa mattina per gli aquilotti. Le condizioni climatiche inclementi, con l'aggiunta di una violenta grandinata, non hanno impedito agli uomini di mister Campilongo di svolgere una proficua seduta di allenamento, caratterizzata da un lavoro prima atletico, poi tecnico-tattico.
Sempre assenti Rossi e Tarantino, ancora in "convalescenza" dai rispettivi infortuni (distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra e lesione muscolare ai flessori della coscia destra). Oggi i due giocatori aquilotti si sono sottoposti ad un esame ecografico, che ha evidenziato per entrambi sensibili miglioramenti del quadro clinico, anche se passerà ancora un po' di tempo prima di rivederli in campo. Nello specifico, necessari ulteriori 10 giorni di riposo per Rossi e 15 giorni per Tarantino prima di riprendere gradualmente la preparazione.
Anche oggi assente Manzo, impegnato nel pomeriggio a Sesto San Giovanni (Mi) nel Trofeo Under 21 di Serie C1 (edizione 2007) tra le Rappresentative dei gironi A e B della serie C1.
Domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti saranno gli Allievi della Scuola Calcio Mariano Keller.
La preparazione della Cavese in vista della partita con il Taranto proseguirà venerdì, con una seduta pomeridiana di allenamento a Palma Campania (Na), e sabato mattina, con la consueta rifinitura al "Simonetta Lamberti".
A mente fredda, intanto, mister Campilongo si è soffermato nuovamente sulla partita di Lanciano: «Quella di domenica scorsa è stata una sconfitta "diversa" dalle altre subite in campo esterno. Non parlerei di mancanza di personalità o di gioco, piuttosto abbiamo avvertito la stanchezza fisica e mentale delle due gare ravvicinate con Salernitana e Foggia. Senza dimenticare, anche se non è mia abitudine appellarmi alle assenze, che a Lanciano sono stato costretto a schierare una difesa quasi del tutto inedita, vista l'indisponibilità di Arno, Nocerino e Rossi. Malgrado tutto, comunque, non abbiamo demeritato e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto tranquillamente pareggiare».
A Lanciano ha esordito in maglia aquilotta Farina. Come procede il suo inserimento nel gruppo? «Molto bene. E' già in buone condizioni fisiche e domenica non ha affatto demeritato, anche se avrà bisogno di un po' di tempo per assimilare bene i nostri schemi e la nostra filosofia di gioco. Questo vale anche per Unniemi. Sono due giocatori, comunque, sui quali faccio molto affidamento».
Capitolo mercato. Sfumato Sullo, si punta all'acquisto di un centrocampista di spessore, anche per rimpiazzare l'inopinata partenza di Romondini... «La società, che finora mi ha accontentato con gli acquisti di Unniemi e Farina, sa bene quello che ci occorre. Certo, puntiamo ad un centrocampista di qualità. Se dovesse arrivare, tanto di guadagnato. Altrimenti non ne faccio un dramma. Anche perché, ed è bene ripeterlo, il nostro obiettivo è la salvezza. Sento in giro, e non solo tra i tifosi, discorsi sin troppo entusiastici, secondo i quali saremmo proiettati verso traguardi ambiziosi. Tutto ciò non mi piace. Restiamo con i piedi ben saldi per terra, non dimenticando mai da dove veniamo e chi siamo: una neo promossa, che finora è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. E' ovvio che, una volta raggiunta la quota salvezza, non ci tireremmo indietro se dovesse capitare l'occasione di puntare a qualcosa di importante, ma fino a quel momento non voglio più sentir parlare di play-off».
Domenica prossima al "Lamberti" arriva il Taranto di mister Papagni. Che gara si aspetta? «Un impegno difficile, alla pari degli altri che abbiamo affrontato nelle ultime giornate. Quella pugliese è una piazza importante, un'ottima squadra, con giocatori di grande qualità, guidati da un bravo tecnico. Sarà, quindi, una gara "tosta", che noi comunque puntiamo decisamente a vincere, per raggiungere quota 33 in classifica ed avvicinarci ulteriormente alla salvezza».
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10174102
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...