Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese ritorna a sognare
Inserito da (admin), lunedì 27 luglio 2015 00:00:00
Si è tenuta venerdì scorso, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, la prima conferenza stampa della stagione della nuova USD Cavese 1919 targata Domenico Campitiello. Un evento al quale la città ha partecipato in massa.
Il neo Presidente del club biancoblu si è presentato ufficialmente alla piazza: «Realizzo questo sogno con un anno di ritardo, ma probabilmente l’esperienza della scorsa stagione mi ha reso ancora più preparato per questa avventura. Credo che una città bella come Cava de’ Tirreni meriti un grande progetto, mi auguro di rivedere 8mila spettatori al Simonetta Lamberti». Una linea guida ben precisa da seguire, così come gli obiettivi da raggiungere nel corso del campionato da parte della squadra: «Puntiamo a vincere, qualsiasi sia il girone - ha asserito con forza il numero uno metelliano - La Lega Pro è il nostro obiettivo, il nostro sogno». Immancabile, ovviamente, l’analisi sul nuovo allenatore scelto per guidare la squadra: «È una mia idea. Ho puntato su un allenatore innovativo, giovane, ma preparato e di indubbio valore. In più, con lui ci sarà uno staff di primissimo ordine».
Una lunga conferenza, nella quale si è parlato anche della campagna acquisti: «Molti nomi ormai sono risaputi, stiamo allestendo una squadra di spessore. Nelle prossime ore, poi, dovrebbero arrivare anche due under dal Chievo Verona». Discorso impiantistica: «Siamo disponibili ad investire nelle strutture locali. In più, siamo certi che l’Amministrazione comunale ci sarà vicina».
Disegna la nuova maglia della USD Cavese 1919
In attesa che lo faccia la squadra, tocca ai tifosi scendere in campo. Saranno, infatti, i supporters biancoblu i protagonisti principali delle prossime settimane attraverso l’iniziativa “Disegna la nuova maglia della USD Cavese 1919”. Da sabato 25 luglio al 13 agosto 2015 si potranno inviare - unicamente a mezzo mail all’indirizzo marketing@cavese1919.it - tutte le proposte grafiche. Sul sito cavese1919.it è possibile scaricare il regolamento.
L’iniziativa è rivolta alla prima ed alla seconda maglia. In palio 2 abbonamenti tribuna centrale per il primo classificato e 2 abbonamenti tribuna laterale per il secondo classificato. Il concorso è aperto a tutti, cosa aspettate?
Guido Di Deo il primo acquisto
La USD Cavese 1919 comunica con soddisfazione di aver tesserato per la stagione 2015-2016 l’esperto centrocampista Guido Di Deo. L’ex calciatore del Rimini, nato il 26-07-1981, vanta 82 presenze in serie B, totalizzate con le maglie della Salernitana, del Frosinone e della Ternana, e 236 in Lega Pro, nelle fila di Fermana, Frosinone, Ternana, Salernitana, Taranto e Benevento. Nel suo curriculum, oltre ai 43 gol realizzati tra i professionisti, anche una promozione in serie B e due in Lega Pro con Campobasso e Rimini.
«Sono estremamente contento di arrivare in una piazza importante come quella di Cava, una piazza che ho avuto il piacere di ammirare da vicino in passato - le prime impressioni di Guido Di Deo - Questo aspetto, insieme alle ambizioni della società, mi hanno spinto immediatamente a sposare il progetto. L’augurio è che i risultati possano premiarci. Fondamentale, però, sarà remare tutti nella stessa direzione».
Inizia con il botto, dunque, la campagna acquisti della Cavese. Un chiaro segnale da parte di una società che vuole ritornare a regalare momenti speciali all’intera città.
Ingaggiati D’Anna ed Aliperta, riconfermati De Rosa ed Ausiello
La USD Cavese 1919 comunica che l’esterno d’attacco Simone D’Anna (1990), nella scorsa stagione in forza al Monopoli in serie D, ed il centrocampista Domenico Aliperta (1990), ex Messina, si sono legati ufficialmente ai colori biancoblu.
Simone D’Anna è cresciuto nel Casarano, dove si mette in mostra nella stagione 2009-2010 con 7 reti in 27 partite, mentre nel 2010-2011 arriva al calcio professionistico con la maglia del Gela, giocando in Prima Divisione. Poi a seguire le esperienze con il Campobasso, il Catanzaro, il Fondi e l’Aprilia in Seconda Divisione. 24 partite e 4 gol lo score, invece, nell’ultima stagione, dove ha conquistato con la maglia del Monopoli la Coppa Italia di serie D e sfiorato la vittoria nei playoff: «Ho scelto una grande piazza, che può fare affidamento su una tifoseria straordinaria, che mi auguro ci possa spingere in massa nel corso della stagione - afferma D’Anna - Le ambizioni di certo non mancano, mi piace pensare a traguardi prestigiosi. Dal punto di vista delle caratteristiche, invece, mi considero un jolly d’attacco, capace di fare entrambe le fasi».
Domenico Aliperta vanta nel suo curriculum un anno di Prima Divisione con la maglia del Gela, due di Seconda con Noicattaro ed Hinterreggio e due di serie D con Sant’Antonio Abate ed Hinterreggio, dove nel 2013-2014 fu grande protagonista con 6 reti in 30 incontri giocati: «Dopo un’annata sportiva particolare, sono felice di poter arrivare in una società prestigiosa - le prime battute di Aliperta - Ci aspetta una stagione certamente impegnativa, perché i nostri obiettivi sono prestigiosi, proprio come merita la Cavese. Il desiderio è quello di ritornare insieme tra i professionisti».
Non solo volti nuovi, ma anche riconferme in casa Cavese. La società, infatti, annuncia che il centrocampista Giuseppe Ausiello ed il capitano Claudio De Rosa faranno parte della rosa che parteciperà al prossimo torneo di serie D.
Del Sorbo e Tedesco rinforzano l’attacco
La USD Cavese 1919 è lieta di annunciare il tesseramento degli attaccanti Antonio Del Sorbo e Gianmarco Tedesco.
«Fa piacere ritornare in una città che ho avuto la fortuna di conoscere qualche anno fa - dichiara l’attaccante reduce dalla stagione di Lega Pro con Savoia e Lupa Roma - Arrivo con grande entusiasmo, ci tengo tantissimo a dimostrare il mio valore. La volontà è quella di riportare la Cavese nelle categorie che merita». Per Del Sorbo si tratta, infatti, di un ritorno a Cava: per lui 10 partite e 1 gol nel 2010-2011 in Prima Divisione. Prima e dopo, oltre alla stagione di Seconda Divisione con il Matera, tanti campionati di serie D, con una promozione conquistata e tre finali playoff disputate.
È reduce da una promozione anche Gianmarco Tedesco: per lui 6 gol e 32 presenze nell’anno vissuto con il Rimini. In precedenza altre due grandi stagioni con Gelbison e Sant’Antonio Abate: in entrambi i casi toccata quota 15 marcature: «Sono contento di poter entrare a far parte della famiglia Cavese. So che arrivo in una piazza importante, mi auguro di poter rivivere lo stesso percorso effettuato a Rimini nell’ultimo campionato. Conosco l’ambiente e conosco i miei prossimi compagni, ora sarà fondamentale fare subito gruppo e lottare tutti insieme per un unico obiettivo».
Si va, dunque, a delineare il reparto offensivo della Cavese con due innesti di valore, due dei migliori attaccanti del panorama nazionale di serie D. La USD Cavese 1919 comunica altresì che Gaetano Iossa ricoprirà il ruolo di team manager nel corso della stagione 2015-2016.
Stasera conferenza stampa di Emilio Longo
La USD Cavese 1919 ricorda che oggi, lunedì 27 luglio, alle ore 18.30, presso la sala Space 1 della Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, si terrà la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Emilio Longo. L’evento sarà aperto al pubblico.
Addetto stampa, Enrico Vitolo
Fonte: Il Portico
rank: 10477104
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...