Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana ha la meglio sulla Penisola Sorrentina a “4 Hotel” /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 settembre 2020 11:03:51
«Qui gli albergatori hanno creato il mito della vacanza all'Italiana, fatta di mare, buon cibo e un pizzico di lusso».
È con queste parole che Bruno Barbieri introduce la puntata di "4 Hotel" girata tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina e andata in onda su Sky Uno lo scorso 22 settembre.
Le strutture ricettive protagoniste del seguitissimo programma di "Sky Uno" sono state il Diecisedici di Giuseppe Proto e Villa Alba d'Oro di Alessio Civale ad Amalfi, l'Art Hotel Marmorata di Manuela e Anna Camera d'Afflitto a Ravello e il Relais Palazzo del Barone a Massa Lubrense.
«Diecisedici perché la struttura ha due ingressi: al numero dieci e al numero sedici», ha spiegato Carmen Amorino. Anna invece si emoziona nel raccontare dell'hotel che dirige a Marmorata: «Questa è casa mia, questa è la mia vita! Ci metto il cuore e spero che piaccia». «Villa Alba d'Oro ti fa sentire un po' vip... La nostra è la struttura più adatta per un soggiorno riservato e infatti è stata scelta da molti personaggi dello star system», ha detto Alessio. «Questo è un vero paradiso... Altro che Costiera Amalfitana!», ha commentato in tono di sfida Barbara.
Come da tradizione lo chef pluripremiato ha visitato le 4 strutture, in compagnia degli albergatori, valutando location, servizi, camera e prezzo. Dopo il confronto, ogni concorrente ha atteso davanti al proprio hotel l'auto di 4 Hotel con dentro Bruno Barbieri. Auto che è arrivata a Marmorata, per la grande commozione delle sorelle Camera D'Afflitto, che si sono aggiudicate un premio di 5mila euro da investire nella propria attività.
Barbieri ha dato 9 alla location in stile marinaro, 7 alla camera, 9 ai servizi e 8 al rapporto qualità-prezzo, per un totale di 33 punti, che ha decretato la vittoria dell'Art Hotel Marmorata.
«Sono felice, più che per me, per lo staff. Noi siamo una grande famiglia e tutti insieme ce la mettiamo tutta per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, per questo la mia gioia è immensa!», ha detto la titolare.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Fonte: Amalfi News
rank: 102162107
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...