Tu sei qui: Economia e TurismoLa Reggina cala la manita: Cavese travolta al Granillo
Inserito da (redazioneip), domenica 1 settembre 2019 20:10:08
Una Cavese senza gioco e senza idee cade sotto i colpi della Reggina che brinda con un 5-1 il suo esordio in campionato al Granillo. Nonostante le assenze di giocatori come Denis, Doumbia, De Rose e De Francesco, la squadra di Mimmo Toscano ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, mentre la compagine di mister Francesco Moriero non è mai riuscita a reagire.
I padroni di casa hanno sbloccato il match al 20° con Corazza. Al 39° autorete di Bisogno, seguito un minuto più tardi dal tris della Reggina firmato Ferreira da Silva. Al 43° la Cavese accorcia le distanze con Di Roberto su rigore, ma nella ripresa è di nuovo monologo Reggina che prima Sounas e poi Bellomo fissa il risultato sul definitivo 5-1.
«Difficile fare un commento dopo una sconfitta del genere. - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Moriero - Nel calcio si può anche perdere, ma dipende come. Quando siamo entrati in campo ho notato che la Reggina aveva rispetto della Cavese, dopo il gol della Reggina non abbiamo reagito, anche per il fatto che ci sono molti giovani. Chiedo scusa ai nostri tifosi venuti a Reggio, dopo una sconfitta del genere dobbiamo solo stare zitti e pedalare e lavorare. La Reggina è una squadra forte, stasera lo ha dimostrato».
REGGINA-CAVESE 5-1
Marcatori: 20' Corazza (R), 39' aut. Bisogno (R), 40' Reginaldo (R), 43' rig. Di Roberto (C), 72' Sounas (R), 87' Bellomo (R).
Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi (74' Marchi); Garufo (74' Rolando), Bianchi, Salandria, Sounas (80' Paolucci), Bresciani (64' Rubin); Corazza (64' Bellomo), Reginaldo. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Nemia, Bezzon. Allenatore: Toscano.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Spaltro (46' D'Ignazio), Matino, Marzorati, Nunziante; Lulli, Castagna (65' Stranges), Matera (46' Favasuli); Di Roberto (46' Addessi) , El Ouazni (65' De Rosa), Russotto, Di Roberto. A disposizione: Kucich, Polito, Marzupio, Rocchi, Galfano, Guadagno, Goh. Allenatore: Moriero.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Mattia Politi di Lecce).
Note - Spettatori 8100, di cui 143 ospiti. Ammoniti: Nunziante (C), Reginaldo (R), Rubin (R). Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'pt; 3'st.
Fonte: Il Portico
rank: 10467109
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...