Tu sei qui: Economia e TurismoLa storica dimora di Gore Vidal fa da sfondo per l'esclusiva rivista inglese "Belle Bridal Magazine" con Alane Souza
Inserito da (admin), sabato 20 ottobre 2018 12:58:11
Nella "Città della Musica" lo shooting si è svolto all’interno de La Rondinaia (www.rondinaia.com). Per la sua posizione, per il panorama che la circonda e per la serie ininterrotta di ospiti illustri, è una delle ville più belle ed originali, non solo della Costiera Amalfitana ma d'Italia. Situata sulla parte più alta e panoramica di Ravello e immersa in un parco di incalcolabile bellezza, è incastrata nelle rocce - di qui il nome della Villa che sembra, appunto, un nido di rondini - e richiese vere e proprie arditezze da parte dei costruttori. In paese ancora si favoleggia di muratori legati a corde, costretti a lavorare come funamboli sospesi nel vuoto di uno strapiombo mozzafiato.
Fu eretta nel 1927 per volere di Lucylle col tempo divenuta Countess Szecheney, figlia di Lord Grindthorpea cui si deve la costruzione di Villa Cimbrone, come allora, La Rondinaia condivide il parco con quest’ultima. Mentre, però, a Villa Cimbrone l’edificio precede il lungo viale che arriva alla celebre Terrazza dell’Infinito, nella Rondinaia il rapporto tra viale e casa è invertito sicché l’edificio resta in fondo al parco in una straordinaria posizione, arroccata sulle rocce, e su uno strapiombo di circa 400m: questo consente a chi lo abita di godere il panorama direttamente dalle sue finestre, dai suoi balconi, dalle sue terrazze.
La villa, che fu buen retiro, per circa trent’anni, dello scrittore, sceneggiatore e drammaturgo statunitense Gore Vidal, è al centro di un importante progetto di valorizzazione con il quale si intende, per la prossima estate e per la prima volta nella sua storia, aprire al pubblico l’edificio e parte dei suoi lussureggianti giardini. Da sempre lontana da occhi indiscreti e meta prediletta di personaggi della cultura e del jet-set internazionale, il suo recupero è un episodio epocale della storia culturale della costiera amalfitana e, in particolare, di tutta la comunità ravellese.
"Aggrappata al fianco della montagna, a diverse centinaia di metri sul mar Mediterraneo, questa splendida villa è stata dimora dello scrittore, attore e intellettuale americano Gore Vidal. Fu qui, all'interno della Rondinaia, che Gore Vidal scrisse gran parte dei suoi capolavori e ospitò, nel corso degli anni, personaggi noti come il Tennessee Williams, Paul Newman, Jane Woodward, Susan Sarandon, Tim Robins, Peter O'Toole, Andy Warhol, Paul Morrisey, Nureyev, Mick & Bianca Jagger, Sting e la First Lady Hillary Clinton.
Panorami mozzafiato grazie alla bellezza del territorio circostante, dei suoi alberi di ulivo e di castagno, dei glicini, le bouganville e degli enormi cipressi.
La villa vanta anche sei suite recentemente ristrutturate, su quattro livelli, un'abbondanza di terrazze e una grande piscina incastonata tra i rigogliosi giardini. Siamo stati felici di essere la prima rivista nuziale britannica a rappresentare la bellezza di questa magnifica proprietà - e con uno dei panorami più belli in assoluto in tutta Italia - ci aspettiamo che sia una delle più richieste. Dal 2019 questa esclusiva villa sarà disponibile per matrimoni esclusivi."
Con questo breve ed emozionante articolo la rivista inglese "Belle Bridal Magazine", con "CIAO BELLA", ha descritto un meraviglioso servizio fotografico di abiti da sposa e gioielli sullo sfondo impareggiabile della Costa d'Amalfi.
Belle Bridal Magazine, grazie ai suoi contenuti di altissima qualità, è nella classifica "Top 10 Wedding Magazines And Ezines 2018", confermandosi quest'anno tra le migliori riviste per matrimoni al mondo, come Brides, Bridal Guide Magazine o Modern Wedding Magazine.
Il giornale si rivolge ad un target elevato che vuole vivere il giorno del fatidico "si" con eleganza e stile esclusivo ed è tra i più letti in Gran Bretagna (Manchester, Cumbria, Cheshire, Lancashire, Merseyside, Yorkshire, Sunderland, Newcastle, Country Durham).
Lo shooting è stato realizzato dal fotografo inglese Lee Scullion, gli abiti sono di "Si Bridal", i gioielli sono di "Starbox Jewellery" (www.starboxjewellery.com), l'hair e make-up artist è Lisa Jones e la modella è la brasiliana Alane Souza (www.iconmodels.it).
Lo shooting è realizzato grazie alla collaborazione della Wedding Planner Sharon Ridley-Smith, il tutto sotto la direzione creativa e lo styling di Karen Bell (www.bellebridalmagazine.com).
La Rondinaia: www.larondinaia.com
Photography: Lee Scullion, www.leescullion.com
Gowns: Si Bridal, Newcastle, www.sibridal.com
Hair & Make-Up: Lisa Jones Hair & Makeup Artist, www.lisajoneshairandmakeup.co.uk
Creative Director & Stylist: KarenBell
Model: Alane Souza, www.iconmodels.it
Shoot in Collaboration with: Sharon Ridley-Smith, Wedding Planner, www.marriagemadeinitaly.com
fonte: www.ilvescovado.it
Fonte: Positano Notizie
rank: 105138101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...