Tu sei qui: Economia e TurismoLavori all’Aeroporto Costa d’Amalfi in dirittura d’arrivo, Reale ringrazia Piero De Luca: «Assiduo il suo impegno per il territorio!»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 15:55:56
Il 4 giugno l'onorevole Piero De Luca ha incontrato al Ministero dell'Economia e delle Finanze la Vice Ministra Laura Castelli, con la quale ha fatto il punto anche sull'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi.
«Abbiamo condiviso l'esigenza di portare avanti con determinazione le Riforme previste nel Recovery Fund, necessarie per ottenere le risorse del Next Generation EU e indispensabili per rendere l'Italia più moderna, equa e competitiva. In questo contesto, abbiamo affrontato il tema del rilancio infrastrutturale del Paese e, in particolare, della proroga dei finanziamenti per la realizzazione del ponte stradale di collegamento tra l'autostrada per Fiumicino e l'Eur, nonché delle ulteriori opere relative agli aeroporti di Firenze e Salerno, interventi importanti e strategici», ha dichiarato il Vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati.
Nel frattempo, sono in fase di ultimazione i lavori di ampliamento della sede stradale a servizio dell'Aeroporto Costa d'Amalfi, intervento utile a rilanciarlo, dopo la firma per il via libera al progetto di integrazione con quello di Capodichino di Napoli.
«A nome dei colleghi amministratori e dell'intera comunità della Costa d'Amalfi, rivolgo all'onorevole Piero De Luca un ringraziamento per l'interesse che dimostra verso il nostro territorio. Le recenti iniziative per il rilancio dell'aeroporto di Salerno attestano un impegno per le esigenze della costiera di cui c'è estrema necessità, tanto più nella delicata fase di ripresa economica per la quale tutti lavoriamo», ha commentato il sindaco di Minori Andrea Reale.
«La presenza e l'assiduità di Piero De Luca vengono ribaditi con forza, a conferma del suo stretto legame con il nostro comprensorio. L'auspicio è, quindi, che tale legame si rinsaldi ancora di più, e che la sinergia tra politica locale e politica nazionale sia foriera di sempre più numerosi e positivi risultati nell'interesse della collettività», ha chiosato.
I lavori «per il rilancio dei grandi nodi infrastrutturali come l'aeroporto Salerno - Costa D'Amalfi sono ormai è in dirittura d'arrivo», ha detto il consigliere regionale Franco Picarone, intervenuto il 5 giugno all'inaugurazione del Museo della Mozzarella di Battipaglia.
(Foto di copertina: Google Maps)
Leggi anche:
Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, in fase di ultimazione lavori di ampliamento della sede stradale
Fonte: Positano Notizie
rank: 10357104
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...