Tu sei qui: Economia e TurismoMarketing e consumi, nei supermercati italiani la maionese targata Amalfi /FOTO
Inserito da (Maria Abate), martedì 5 novembre 2019 17:31:31
Un'edizione limitata della maionese Calvé Classica da 500 grammi vede sull'etichetta la scritta "Amalfi" e una trama a strisce azzurre e limoni.
Non è la prima volta che un brand si affida al nome di Amalfi per questione di marketing. In questo caso, esistono altri due barattoli con le destinazioni turistiche di Porto Cervo e Riccione.
All'interno del barattolo non cambia nulla: i limoni della grafica non indicano un aroma diverso, la maionese è quella classica di Calvè. Ma leggere il nome di Amalfi sulla confezione induce il consumatore, in molti casi, a preferirla ad altre maionesi presenti sullo scaffale del supermercato.
Fonte: Amalfi News
rank: 109819109
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...