Tu sei qui: Economia e TurismoMinori città dell'Amore, quattro giorni di eventi in occasione di San Valentino /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 11 febbraio 2020 11:54:13
Minori si propone come Città dell'Amore in Costa d'Amalfi e propone quattro giorni di eventi in occasione di San Valentino.
"Mare d'Amore" è il risultato di una stretta sinergia tra le attività economiche del territorio e l'Amministrazione Comunale, che hanno organizzato iniziative enogastronomiche e culturali, con musica, teatro, convegni, presentazione di libri, escursioni e sano svago.
In piazza un Grande Cuore luminoso, location ideale per immortalare momenti di gioia da condividere con gli amici sulle piattaforme social con l'hashtag #maredamore.
Giovedì 13 febbraio 2020
ore 18,30 -Aula Consiliare del Comune di Minori
Presentazione dell'iniziativa "Un Mare d'amore" ed incontroincostierazmalfitana.it in... Amorecon Chiara Tortorelli "Noi due punto zero" (Homo Scrivens), Pino Tartaglia "L'amore tra libertà e solitudine" (Homo Scrivens), Francesco Di Lorenzo e Ferdinando Gaeta "Coppie" (Homo Scrivens). Nel corso della serata giochi "letterari" con il pubblico e "A come Amore" con il cantautore Lino Blandizzi. Coordina la serata lo scrittore Alfonso Bottone.
ore 20,00 -Teatro del Palazzo delle Arti
Il Proscenio presenta "Filumena Marturano"
Venerdì 14 febbraio 2020
ore 10,30- Aula Consiliare del Comune di Minori
Convegno "Un Mare ... da Amare, da Salvaguardare e da Gustare". Saluti del Sindaco di Minori e del Sindaco di Cetara. Interventi del biologo marino, Paolo Fasciglione, e del Presidente dell'Associazione Cuochi Salernitani, Luigi Di Ruocco. Parteciperanno le Scuole superiori del territorio.
ore 19,00- Aula Consiliare del Comune di Minori
"Concierto del Amor" con Paco Azorin Rodriguez al Corno e Dany Garcia al Pianoforte, a cura dell'Associazione Musikanten
ore 20,30- Centro Storico
"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema
Sabato 15 febbraio 2020
Ore 10,00- con partenza dalla Villa Romana Marittima
Percorso all'insegna della scoperta della città tra storia e tradizioni locali. Visita alla Villa e al Sentiero dei Limoni, a cura di guide turistiche abilitate.
ore 10,30- Lungomare California
Incontro letterario "Un Mare... da Sognare e da Non Dimenticare" con i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori e presentazione del libro "Il Sogno di Angelo. Angelo Vassallo, una storia vera" (Areablu) con Michele Buonomo, Segreteria nazionale Legambiente, e Licio Esposito, coautore del volume.
ore 19,00- Aula Consiliare del Comune di Minori
Concerto "Un Mare di Emozioni in musica" con il Trio Musikanten (M* Raffaello Galibardi - Violino, M* Guido Carpentiere - Pianoforte e M° Roberto Vecchio - Violoncello)
"Concerto per corno e orchestra" n. 2 K.V. 417 di W.A. Mozart (Trascrizione per corno e Piano Trio) M° Antonio Proto (Corno).
ore 20,30- Centro Storico
"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema
Domenica 16 febbraio 2020
ore 10,30- con partenza dalla Villa Romana Marittima
Percorso dal Mare ai Monti - visita guidata al territorio con particolare attenzione alla Villa romana, al fronte mare, alla Basilica di S. Trofimena e Arciconfraternita SS. Sacramento e al Sentiero dei Limoni fino alla vicina Maiori, a cura della Pro Loco di Minori
Ore 20,00- Tensostruttura Comunale
"A-Mare", serata in allegria con musica e balli, con Domenico Vicidomini e la scuola di ballo "Passi di danza".
Fonte: Positano Notizie
rank: 104611104
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...