Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Maurizio e Celestino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoMinori, ecco il brand turistico “Minori - Città del Gusto”

Economia e Turismo

Minori, ecco il brand turistico “Minori - Città del Gusto”

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 aprile 2015 18:09:04

Un brand per "Minori - Città del Gusto": è l'ultima iniziativa partorita dall'Amministrazione comunale guidata da Andrea Reale in campo turistico.

Un logo "immediato e sintetico" con "l'azzurro delle onde del mare, il verde degli agrumeti, il rosso della tradizione storica e dei riti sacri, il sole di Mirò per l'estro artistico, il tutto con il Gusto dell'accoglienza radicata in tutti noi".

L' opera è stata realizzata dagli artisti Olga Marciano e Geppino Gorga, già curatori della Biennale D'Arte Contemporanea di Salerno.

Il progetto, più ampio, è quello di un marchio di qualità che caratterizzi non soltanto l'ambito geografico di produzione e di fruizione di una serie di beni e servizi di preminente interesse turistico, ma che certifichi la partecipazione di ciascun operatore ad un circuito di eccellenza tale da riconnettere con immediatezza la percezione del marchio alla bontà e peculiarità dell'offerta.

In altre parole, ciascuna merce, ciascun esercizio, ciascuna proposta recante il brand di "Minori - Città del gusto" varrà ad innescare nel fruitore (cliente, acquirente, semplice visitatore occasionale) l'idea del collegamento con un territorio rinomato, oltre che la certezza di un elevato standard qualitativo.

«L'iniziativa - spiega con soddisfazione il sindaco Reale - si pone come importantissima occasione di coinvolgimento e di sviluppo per ciascuna attività produttiva e per l'intera comunità: realizzare finalmente le grandi potenzialità turistiche della nostra terra diventa così responsabilità diffusa di chi opera in tale settore e più di ogni altro ha interesse a sostenerlo e vivificarlo.

E' per questo che si è scelto che il brand, che pure sarebbe potuto valere a connotare singole iniziative di qualità, serva invece a identificare Minori tutta, garantendone appunto l'eccellenza come luogo di accoglienza e di richiamo.

Insomma, in Comune si ritiene che, avviato il percorso, sia necessario un generale coinvolgimento, dalle imprese alle associazione ai singoli cittadini, che facciano proprio il progetto e lo portino avanti, con l'orgoglio di contribuire con il proprio operato ad una proposta di qualità.

Le opportunità connesse all'iniziativa sono di tutta evidenza, il suo valore in termini promozionali e di sviluppo saranno correlate al grado di impegno di tutti noi. Minori è di fronte ad una chiara occasione di crescita socio-economica, tale da indirizzarne le sorti per molti anni a venire.

La nostra amministrazione ci metterà tutto l'impegno necessario, se tutti i soggetti coinvolti crederanno in questa idea, il volano sarà avviato con la velocità necessaria».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107924105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Santanchè incontra le associazioni di categoria: al centro la tassazione agevolata delle mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno