Tu sei qui: Economia e TurismoMinori Palace Hotel, un nuovo albergo di charme per la Città del gusto /FOTO
Inserito da (redazionelda), giovedì 9 luglio 2015 11:54:07
E' pronto a riaprire - da venerdì 10 luglio - le sue porte ai viggiatori internazionali affezionati della Costa d'Amalfi il Minori Palace Hotel, nel Cuore della città del gusto. Quello che è stato il leggendario hotel Bristol, tra i motori dell'economia turistica di Minori per oltre mezzo secolo, dopo un periodo di chiusura e l'ultimo anno di lavori di riqualificazione, si presenta al massimo dello splendore.
Tutto grazie all'intraprendenza della nuova proprietà, in capo agli avvocati Luigi e Alessandro Di Lieto che, dopo l'esperienza di Villa Fraulo a Ravello (struttura di famiglia dismessa e trasformata in uno tra gli alberghi più esclusivi della città della musica), in soli otto mesi hanno rilevato e ristrutturato la vecchia struttura restituendole nuova vita e dignità, regalandole eleganza e raffinatezza.
Il Minori Palace, dalle linee armoniche che ben si integrano a quelle linee tipiche della Costiera, dispone di 44 camere, arredate con gusto, suddivise in standard, superior e Junior suite, tutte munite di ogni più moderno comfort, perfettamente insonorizzate, dotate di mini-bar, smart tv, wi-fi free, cassetta di sicurezza, desk, tutte realizzate nelle calde tonalità del beige e dell'ecrù e fedeli alla linee architettoniche dei nobili palazzi dell'Italia fin du siecl. Ampia ed elegante la sala ristorante.
Il nuovo albergo a tre stelle da far invidia ai cinque, offrirà lavoro alle figure professionali richieste, la maggior parte delle quali residenti del comprensorio ed è destinato a immettere nuova linfa al tessuto economico di Minori, e si propone di poter allungare in modo concreto la stagionalità turistica.
A partire dal prossimo inverno la struttura disporrà di un grande centro benessere interno e di un giardino d' inverno che potrà contare sino a duecento posti, curato dal gusto loreale della signora Angela Fraulo, prima sostenitrice delle iniziative dei suoi figli.
«La nuova denominazione è un atto di riconoscenza e fede nei confronti del nostro amato paese - spiegano con soddisfazione Luigi e Alessandro Di Lieto -. Un ringraziamento è rivolto alla pazienza dei nostri concittadini che hanno sopportato un duro cantiere».
Dunque un'altra scommessa vinta dai fratelli Di Lieto che aggiungono un'altra gemma alle altre aziende di famiglia: l'hotel "Villa Fraulo" di Ravello, la palestra "Physios" e il centro benessere "La Beautè" di Minori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108879106
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...