Tu sei qui: Economia e TurismoNel 2023 il "Monopoly" arriva a Capri, parte del ricavato alla Fondazione Bocelli
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 13:09:32
Dopo il successo del Monopoly Forte dei Marmi, nel 2023 arriva "Monopoly Capri", ultimo progetto firmato dal creativo imprenditore Mario Maione jr, incaricato da RTV38 a condurre la rubrica televisiva "La Dolce Vita".
Tre puntate dedicate a Business e Lifestyle, ma soprattutto all'isola di Capri ed alle attività e ai manager che l'hanno resa nota nel mondo. Le puntate andranno in onda alle 18 del 13 gennaio, 3 febbraio e 3 marzo e permetteranno a migliaia di telespettatori di ammirare le bellezze di Capri in una stagione inedita, quella invernale che volge pian piano verso la primavera. Saranno presentati i migliori hotel, ristoranti e luxury retailer dell'isola azzurra, che presto occuperanno le caselle del Monopoly. Saranno ospiti in trasmissione i patron di noti brand capresi, dalla ristorazione ai grandi alberghi, fino ai marchi griffati del made in Capri.
La beneficenza ha un ruolo centrale nel progetto. «Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza - dichiara Maione - Il mio scopo, infatti, è sempre stato quello di avvicinare il più possibile queste due realtà, permettendo ai meno fortunati di godere dei risultati delle nostre iniziative. Per noi si tratta di una filosofia di vita, oltre che lavorativa».
È infatti per questo motivo che Mario Maione jr ha deciso di destinare parte del ricavato di questo importante progetto ad una nota Fondazione di fama internazionale, la Fondazione Bocelli, nata nel 2011 per volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia ai fini di aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.
«Non esiste un futuro senza aiutare il prossimo - continua Maione - è per questo che il mio primo grande lavoro da imprenditore indipendente è stato quello di fondare un ente del terzo settore dedito alla salvaguardia ed al finanziamento di giovani pittori e musicisti, la Marble Foundation».
La prima emittente toscana, RTV38, si è già impegnata a promuovere lo scorso anno il Monopoly Forte dei Marmi. Quest'anno, l'intento è invece quello di far percepire al grande pubblico le atmosfere particolari dell'isola, sulla scia della Dolce Vita caprese, tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel, ristoranti stellati e splendide boutique.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102219104
Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, ieri, 8 gennaio, le principali associazioni di categoria del comparto. L'incontro, tenutosi presso la sede del dicastero, ha avuto la finalità di illustrare alle imprese del settore i provvedimenti in via di attuazione e le misure da avviare nell'ottica...
Adottare un piano regionale finalizzato al rilancio del settore olivicolo-oleario è una necessità. Simbolo di eccellenza e tradizione, nonostante il suo enorme potenziale l'olivicoltura campana è alle prese con sfide senza precedenti dovute a una produzione che cala strutturalmente, costi di gestione...
La Costiera Amalfitana è protagonista sulle pagine di una delle riviste tedesche più prestigiose, Adesso, dedicata agli amanti dello stile di vita italiano. Nel numero di gennaio 2025, il reportage "Buongiorno, Costiera!" firmato dallo scrittore Natalino Russo ci accompagna in un percorso che abbraccia...