Tu sei qui: Economia e TurismoNuovo successo targato CSI
Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2014 00:00:00
Simpatica l’iniziativa del CSI Cava “Scetajorde a… 6 zampe”: circa 30 amici dell’uomo, accompagnati dai rispettivi padroni, hanno partecipato ieri, domenica 21 settembre, alla manifestazione che ha visto confluire in Piazza Amabile tanti bambini, che hanno preso parte all’“Open Day CSI”.
Lo spazio antistante le scuole elementari del 1° Circolo Didattico (nuova zona ZTL) è diventato un vero e proprio Villaggio dello sport con l’installazione di campi di pallavolo, basket, ginnastica ritmica, atletica (percorso misto) e tennistavolo.
Alla manifestazione hanno preso parte anche le associazioni “Lithodora” e “Canonico S. Lorenzo”, quest’ultima per pubblicizzare e ricordare agli sportivi presenti il grande appuntamento di domenica 28 settembre con la Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo. La “Lithodora”, invece, ha presentato le sue attività, tra cui il calcio, le arti marziali e le danze popolari, suscitando un notevole interesse tra i presenti.
«Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del CSI, nel presentare il lavoro dei Centri che andranno a caratterizzare tutta l’attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15», spiega il coordinatore e responsabile dell’intero settore Pasquale Trezza. «Anche quest’anno - continua - i corsi di pallavolo, basket, atletica, ginnastica ritmica e tennistavolo rappresentano il fiore all’occhiello del nostro essere CSI».
La manifestazione è stata caratterizzata, tra l’altro, dalla raccolta fondi a favore dell’Unicef per la vaccinazione dei bambini del terzo mondo. Un’iniziativa, questa, che ha suscitato un vivo apprezzamento da parte della presidente provinciale dell’Unicef, Dott.ssa Niglio, e dalla referente per la scuola, dott.ssa Guariniello.
Tutte le attività dei Centri saranno finalizzate alla partecipazione di attività provinciali, regionali e con l’appuntamento nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma il prossimo giugno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10006105
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...