Tu sei qui: Economia e Turismo"Onorato di stare a Cava"
Inserito da (admin), mercoledì 26 settembre 2007 00:00:00
Prosegue la preparazione della Cavese in vista della partita con la Pro Patria (domenica 30 settembre - stadio "Speroni" di Busto Arsizio).
Oggi doppia seduta al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Lavoro fisico-atletico e tecnico-tattico nel menù odierno per gli uomini di mister Ammazzalorso. C'è da preparare al meglio la gara con la Pro Patria, assestata con 8 punti nella zona medio-alta della classifica, che finora tra le mura amiche ha collezionato 1 vittoria (1-0 con il Novara), 1 pareggio (0-0 con il Foggia) ed 1 sconfitta (2-1 con il Sassuolo).
Una sfida, quella allo "Speroni" di Busto Arsizio, nella quale la Cavese è chiamata a raccogliere i primi punti esterni ed a dare continuità ai progressi mostrati domenica scorsa.
«Contro il Verona - conferma il difensore Panarelli, tra i migliori nel match con gli scaligeri - abbiamo innanzitutto dimostrato di essere una squadra di carattere, rimontando lo svantaggio iniziale, come al solito subito al primo tiro in porta dei nostri avversari. Non ci siamo disuniti dopo il loro gol, abbiamo giocato ed attaccato con ordine, senza sbavature, così come ci aveva richiesto mister Ammazzalorso, ed alla fine, probabilmente, avremmo meritato di vincere. Contiamo di proseguire su questa strada. Dispiace sicuramente per mister Cioffi, ma si sa che nel calcio gli allenatori sono sempre i primi a pagare. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare di tutto per invertire al più presto la rotta».
Che voto dai al tuo inizio di stagione? «Non è corretto che sia io a valutare il mio rendimento. Chiedo solo, e purtroppo ciò non sempre accade, di essere giudicato esclusivamente per le mie prestazioni sul campo, senza essere prevenuti nei miei confronti per episodi extracalcistici del mio passato. Sanno bene tutti a cosa mi riferisco. Prestazioni sul campo con le quali spero di fare il bene mio e soprattutto della Cavese».
Pentito di aver scelto la Cavese? «Assolutamente no. Sono arrivato a Cava con grande entusiasmo, attirato da questa piazza molto importante e da una società con ambizioni serie. Sono felice di stare qui ed orgoglioso di indossare la maglia della Cavese, che spero di onorare partita dopo partita».
Notiziario di giornata. Alla doppia seduta assente, ovviamente, l'infortunato Catalano (distrazione di I grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro), che oggi ha messo un tutore all'arto infortunato ed ha iniziato il ciclo di laserterapie. Previsto tra 20-25 giorni il suo ritorno in campo.
Allenamento differenziato, come da programma, per Zaccagnini, mentre nel pomeriggio è rimasto fermo precauzionalmente Frezza, per un'infiammazione al ginocchio destro. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti.
Domani pomeriggio (ore 15), al "Simonetta Lamberti" (in caso di pioggia al "Desiderio" di Pregiato), è in programma il consueto test infrasettimanale. Avversario della Cavese sarà la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo, che sabato scorso ha esordito nel suo campionato battendo il Lanciano.
Venerdì pomeriggio la Cavese si allenerà al "Simonetta Lamberti", mentre sabato mattina, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, è in programma la seduta di rifinitura in vista della partita con la Pro Patria.
La partenza della comitiva aquilotta alla volta di Busto Arsizio (Va) è prevista nel primo pomeriggio di sabato.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10574108
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...