Tu sei qui: Economia e TurismoPari con la Sanseverinese, il Cava fuori dalla Coppa Italia
Inserito da (admin), giovedì 20 ottobre 2011 00:00:00
Alla fine di 95 minuti combattuti la Sanseverinese si qualifica al terzo turno di Coppa Italia, nonostante il dominio territoriale di un Città de la Cava che ha cercato ad ogni costo di vincere. Il risultato finale di 1-1 rammarica molto gli ospiti, che, pur senza calciare molto in porta, hanno avuto il pallino del gioco contro una retroguardia giallorossa praticamente ineccepibile.
Il Cava spinge di più sulle fasce, ma deve fare i conti con una Sanseverinese molto serrata nel difendere l’1-0 ottenuto all’andata a Cava. All’8’ un tiro di Balzamo è parato senza difficoltà da Carotenuto. Al 16’ ancora Balzamo, servito in area avversaria da De Rosa, anziché girarsi e scaraventare in rete, tenta il gol di tacco e sbaglia. Poche sortite in avanti della squadra di casa: al 20’ Granozi fionda un tiro che colpisce la traversa. Al 24’ De Rosa viene fermato a pochi passi dalla porta, infine ci pensa Balzamo, che però calcia a lato.
I metelliani fanno praticamente tutto da soli nel subire il gol della Sanseverinese al 29’: rilancio lungo dei difensori locali, il portiere Adinolfi chiama palla ad Amendola, il quale non se ne accorge ed anticipa l’estremo difensore, ne approfitta Citro, che realizza a porta vuota l’1-0. Il Cava sembra accusare il colpo: al 39’ Claudio De Rosa potrebbe calciare in porta di sinistro, ma non se la sente e favorisce il recupero di Toma.
Nel secondo tempo la squadra di Pietropinto prova a reagire, cerca frequentemente le manovre di aggiramento, ma i suoi mediani non provano il tiro dalla distanza ed i suoi attaccanti vengono spesso anticipati dai difensori giallorossi. Al 28’ Pisano si coordina sul cross dalla sinistra di Moccia, ma il suo tiro è preso da Carotenuto. Poi si riaffacciano i locali dalle parti di Adinolfi: al 32’ Amendola perde palla ad opera di Trapanese, che serve in area Belcore, il cui tiro va fuori. La rete dell’inutile pareggio giunge all’ultimo minuto di recupero e la realizza Lordi di testa, su angolo di De Rosa.
La squadra di Pietropinto è fuori dalla Coppa e da adesso in poi si concentrerà solo sul campionato. «Secondo me nel giro delle due partite non meritavamo di uscire - ha affermato Pietropinto - Non voglio dare colpe a nessuno, ma anche oggi abbiamo incassato un gol balordo. Poi abbiamo cercato di giocare, ma il problema è che non tiriamo».
Soddisfatto Rosario Cerminara: la sua Sanseverinese va avanti. «Ci siamo qualificati contro una squadra importante, sono orgoglioso della prova dei miei giocatori - ha detto il tecnico locale - Siamo felici di aver superato il turno: vogliamo onorare la competizione nel miglior modo possibile».
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10545101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...