Tu sei qui: Economia e TurismoPorto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 ottobre 2022 09:51:52
Dal 2018 è la Miramare Service srl a gestire il Porto di Maiori che dispone di 114 ormeggi per turisti e residenti.
La società si occupa del servizio di assistenza all'ormeggio e disormeggio da terra ed in acqua delle imbarcazioni attraccate ai pontili comunali; dell'assistenza all'unità che si appresta ad accedere alla struttura portuale ed all'assistenza alla manovra ed alla presa delle varie cime; dell'assistenza, fornita anche via mare con l'ausilio di un gommone, nel caso in cui vi siano particolari condizioni meteo-marine avverse e/o spazi limitati di manovra oppure avarie; della verifica giornaliera della regolarità dei posti di ormeggio; dell'assistenza al pronto intervento in caso di incendi; dell'accoglienza ed assistenza tecnica in banchina; del montaggio e smontaggio dei pontili e degli ancoraggi con attivazione/disattivazione delle colonnine di servizio; dell'assistenza ai bagnanti e all'utenza disabile; del servizio di pulizia dei bagni/spogliatoi attivi nel porto.
E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018.
«Grazie alla sinergia - ha dichiarato l'Amministratore Unico Ing. Carmine La Mura - instauratasi con l'Ufficio Demanio Marittimo e con l'Amministrazione Comunale, nonché all'ottimizzazione dei diversi servizi gestiti, gli stessi sono andati sempre più migliorando nel tempo. Inoltre, dal 2018, eccezion fatta per il 2020 a causa degli effetti della pandemia, gli incassi hanno avuto una variazione positiva, frutto di una gestione organizzata e attenta alle richieste degli utenti. Il raggiungimento di un modello di business funzionale è passato attraverso cambiamenti importanti ed ha comportato la necessità di adattamenti a pratiche operative complesse stabilite dal management della Società».
«Il lavoro si basa su un mix di elementi, in primis la fiducia del Sindaco Capone e dell'Amministrazione comunale a cui va il mio personale ringraziamento. Non secondaria la selezione delle figure scelte per gli incarichi in loco, oltre alla dedizione e all'impegno di tutto il team mostrato nelle diverse stagioni turistiche. Il Porto di Maiori riveste un ruolo fondamentale per il turismo della Città e, assicurare una gestione fluida e efficiente dei servizi, è un impegno importante per la Miramare Service Srl», ha concluso.
Fonte: Maiori News
rank: 109119107
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...
Il 2025 inizia per Il San Pietro di Positano con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, posizionandosi tra i migliori hotel del mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards. Un nuovo tassello che si aggiunge a una storia di successo che...