Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo“Positano Christmas Time”: ecco gli eventi natalizi 2018/2019

Economia e Turismo

Positano, Costiera Amalfitana, Natale 2018

“Positano Christmas Time”: ecco gli eventi natalizi 2018/2019

il ricco programma natalizio di Positano

Inserito da (admin), mercoledì 19 dicembre 2018 16:25:32

Nella perla della Costa d'Amalfi tutto è pronto per il Natale: le manifestazioni dureranno fino al 12 gennaio, per consentire a cittadini e visitatori di trascorrere belle giornate a Positano anche nel periodo invernale.

Molti eventi si svolgeranno in Piazza dei Racconti, addobbata con sfavillanti luci e pronta ad accogliere l'arrivo di Babbo Natale.

Giunge alla 37esima edizione la Sagra della Zeppola, dedicata al dolce natalizio per eccellenza. Tante le tombolate organizzate per favorire momenti di socializzazione per grandi e piccini. Anche quest'anno, poi, torna il caratteristico Presepe Vivente a Montepertuso.

Di seguito il programma:

 

  • Mercoledì 19 dicembre in Piazza dei Racconti ci sarà una serata con l'Associazione Latin Club con musica latina, salsa, merengue e bachata.
  • Giovedì 20 dicembre alle ore 17:00 ci sarà una tombolata accompagnata dal gruppo musicale WhyNot cui seguirà al ristorante "Il Grottino Azzurro" l'Aperitivo organizzato dal Forum dei Giovani del paese.
  • Venerdì 21 dicembre in Piazza dei Racconti ci sarà la casa di Babbo Natale dalle ore 15:00; alle 18:30 si terrà l'VIII edizione di Luci per l'Africa una serata di beneficenza pro-orfanotrofio in Benin con piatti tipici della tradizione locale e musica popolare con i Tamambulanti.
  • Sabato 22 dicembre presso la Spiaggia Grande alle ore 10:00 ci sarà il torneo di Tiro con l'Arco. Alle 15 in Piazza dei Racconti ci sarà il villaggio di Babbo Natale.
  • Domenica 23 dicembre alle ore 16:00 presso la Chiesa della Madonna del Rosario si terrà una conferenza dal titolo Eduardo e Luca de Filippo, di padre in figlio, teatro e poesie; alle 17:00 in Piazza dei Racconti ci saranno le merende letterarie per i bambini.
  • Martedì 25 dicembre Sfilata natalizia della Jingle Band sfilerà dalle 10:00 alle 11:00 lungo le vie dei borghi di Montepertuso e Nocelle; dalle ore 10:30 si terrà un corteo di majorette accompagnato dalle note della Banda Musicale Natalizia.
  • Mercoledì 26 dicembre alle ore 19:00 nella Chiesa Madre si terrà il concerto di Natale della Banda San Vito Positano.
  • Giovedì 27 dicembre alle ore 19:00 nella Chiesa della Madonna del Rosario si terrà il concerto Positano... in Opera con Maria Gargiulo e Gianmaria Talamo.
  • Venerdì 28 e sabato 29 dicembre presso la Spiaggia Grande tornerà anche quest'anno la Sagra della zeppola per la sua 37° edizione.
  • Domenica 30 dicembre nella Chiesa Madre concerto Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi. Concerto per Violino Solista, Archi e Basso Continuo, a cura dell'associazione Alianota Pausilypon
  • Lunedì 31 dicembre nel borgo di Nocelle ci sarà una festa aspettando l'inizio del nuovo anno. Sulla spiaggia di Positano si aspetta la mezzanotte con un grande spettacolo pirotecnico; dalle 00:15 il concerto del grande musicista, percussionista e cantautore Tony Esposito cui seguirà fino all'alba tanta musica a cura dei DJs Positanesi.
  • Martedì 1° gennaio alle 10:00 il Gruppo Folkloristico di Pogerola suonerà lungo le strade del paese
  • Mercoledì 2 gennaio dalle ore 15:30 spazio ai bambini con la TomBellina e il Cake design; dalle 18:30 tanti buoni piatti tipici della tradizione e musica popolare con il gruppo I Sonacore
  • Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio ci sarà la III edizione della Caccia al Tesoro Squinternata, organizzata da un gruppo di giovani positanesi
  • Venerdì 4 gennaio ore 19:00 borgo di Nocelle nel Centro Culturale ExEx ci sarà la Tombolata Ecologica organizzata dall'associazione A.D.I.N.
  • Sabato 5 gennaio alle ore 17:00 ci sarà il Presepe Vivente nel borgo di Montepertuso con la messa in scena della Natività che si concluderà con l'arrivo dei Re Magi.
  • Domenica 6 gennaio, alle ore 17:00 tammore e tarantella, strumenti e balli tipici della tradizione popolare meridionale. Seguirà il concerto dei "Positano Sound"
  • Sabato 12 gennaio a Montepertuso la festa "Appicciamm a Befana" per salutare le feste. Non mancheranno le merende letterarie e giochi per i bambini e alle 17:45 l'accensione della Befana.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 100418101

Economia e Turismo

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana riecco le navi da crociera: ad inaugurare la stagione 2025 è l'Azamara Journey

La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...

Economia e Turismo

Costa d'Amalfi: picco di presenze per Pasqua e il ponte del 1° maggio. Riflessioni sui ponti e sul futuro del turismo

La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...

Economia e Turismo

Non basta puntare il dito contro gli NCC: Federnoleggio Confesercenti e le sigle di categoria chiedono una vera analisi sui problemi della viabilità

In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...

Economia e Turismo

L'Azamara Journey inaugura la stagione 2025 con il suo arrivo in Costiera Amalfitana

È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno