Tu sei qui: Economia e TurismoPraiano, Una Chiave Michelin a Casa Angelina. De Simone: «Una spinta ulteriore a migliorare»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 maggio 2024 15:30:44
Praiano, 9 maggio 2024 - Casa Angelina, scrigno di bellezza opalescente che si specchia sul mare, nel cuore della Costiera Amalfitana, inaugura la stagione 2024 con un importante riconoscimento: la chiave della Guida Michelin.
Martedì 7 maggio a Milano, in occasione della presentazione dell'iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati, è stata consegnata la prima chiave Michelin a Casa Angelina, riconoscimento che premia quest'oasi di pace sulla Costiera: un ritiro contemporaneo e unico, all'insegna dello stile mediterraneo e dell'eccellente gastronomia.
Il nuovo capitolo della Guida Michelin dedicato alla migliore ospitalità Made in Italy, che vede selezionate oltre 5.000 strutture straordinarie in 120 Paesi in tutto il mondo, con opzioni per ogni stile e budget, si basa sulla valutazione di cinque criteri universali:
1. Eccellenza nell'architettura e nel design degli interni;
2. Individualità, personalità e autenticità;
3. Qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione;
4. Rilevanza della struttura nell'ambito della località in cui si trova;
5. Coerenza tra il prezzo e l'esperienza offerta.
Casa Angelina, guidata dalla filosofia del "lusso bisbigliato", che non ostenta ma tende ad adattarsi alle esigenze degli ospiti, offre un soggiorno esclusivo all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle persone, ed è stata premiata dalla Guida Michelin come Soggiorno Speciale.
"Ringraziamo Michelin per aver rinnovato la fiducia in noi attraverso l'assegnazione della Chiave. Un prestigioso riconoscimento che ci spinge quotidianamente a migliorare e a offrire un'esperienza sempre più unica e suggestiva a Casa Angelina, qui a Praiano", ha dichiarato Domenico De Simone, General Manager di Casa Angelina.
La struttura, membro di The Leading Hotel of the World, con un totale di 36 camere e suites, ospita il ristorante stellato Un Piano Nel Cielo a cura dell'Executive Chef Leopoldo Elefante, una Spa con i prodotti del pluripremiato marchio internazionale Augustinus Bader con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all'avanguardia TechnoGym, oltre a una meravigliosa terrazza con un'incantevole vista sul mare, dove si possono organizzare cene ed eventi privati.
Leggi anche:
Fonte: Amalfi News
rank: 108028109
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania domani, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma per la gestione e il pagamento della tassa di soggiorno. Mercoledì 15 gennaio alle ore 9.30 e giovedì 16 gennaio 2025 alle 16.00 il Comune di Maiori...