Tu sei qui: Economia e TurismoPrima sconfitta per il Pianeta Sport
Inserito da (admin), lunedì 30 aprile 2012 00:00:00
Cade il Pianeta Sport Volley dopo 18 successi consecutivi. Nel big match di giornata i metelliani devono arrendersi alla Tigel Salerno, seconda forza del campionato.
Veniamo alla gara. Il primo set si gioca a ritmi alti nonostante il caldo. Si nota un grande equilibrio in campo ed i metelliani con un ottimo finale si aggiudicano il parziale ai vantaggi per 28-26.
Nel secondo set parte bene il Pianeta Sport, che si porta sul 7-2 e sembra avere in mano la gara. Ma i padroni di casa non demordono e grazie ad una serie di servizi vincenti riequilibrano il parziale, chiudendolo a loro favore per 25-21.
La Tigel, trascinata dall’entusiasmo, conduce anche nel terzo set. Gli ospiti soffrono molto in ricezione ed il gioco risulta lento e scontato, si arriva al 22-16 per i salernitani. Mister Ferrara scuote i suoi, che con un break di 6 punti riescono a recuperare lo svantaggio fino al 22 pari. Il set si decide ancora una volta ai vantaggi, ma questa volta è la Tigel ad aggiudicarselo per 26-24.
Il quarto ed ultimo set si gioca sempre all’insegna dell’equilibrio. La Tigel è più incisiva in attacco, mentre per il Pianeta si registra qualche errore di troppo in ricezione ed al servizio. Nel finale di set i padroni di casa con maggiore determinazione chiudono parziale e gara a loro favore, 25-22 il finale.
Un incontro bello, combattuto punto su punto, anche se c’è il grande rammarico per gli uomini del Presidente D’Amico di non aver sfoderato la migliore prestazione. Nessun dramma, comunque, in casa Pianeta Sport. I metelliani, nonostante la prima sconfitta, mantengono ben salda la testa del torneo. La corsa per la conquista del campionato riprenderà sabato 12 maggio in casa contro la Tregì Agropoli.
Michele Striamo
Fonte: Il Portico
rank: 10134109
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...