Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, 18 e 19 marzo Torre Maggiore di Villa Rufolo aperta ai Ravellesi
Inserito da (Redazione), mercoledì 15 marzo 2017 17:05:46
In occasione della riapertura al pubblico della Torre maggiore di Villa Rufolo, a partire dal 1° aprile prossimo, sabato 18 e domenica 19 prossimi la torre sarà aperta esclusivamente ai cittadini di Ravello. A comunicarlo il Comune di Ravello.
Gli accessi al terrazzo più alto del centro storico attraverso un percorso museale e sensoriale durante la salita, sono garantiti dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.
In questo modo la Fondazione Ravello potrà sperimentare il funzionamento delle modalità di visita, ed eventualmente correggere e integrare il sistema.
«Per tutti questi motivi, spero che l'intera cittadinanza vorrà accogliere l'invito e partecipare massiccia ad un momento di festa e di soddisfazione, anche per dimostrare l'attaccamento e l'interesse al nostro patrimonio» spiega il sindaco Salvatore Di Martino che aggiunge: «Nei giorni successivi altre categorie potranno contribuire alla sperimentazione; ho chiesto, infatti, alla Direzione di Villa Rufolo di estendere la possibilità di visita, dopo lo spazio dedicato ai Ravellesi, in primis agli alunni della nostra scuola, e poi a tutti i cittadini della Costiera Amalfitana, nonché agli operatori turistici dell'area».
E martedì 21 marzo sarà la volta degli alunni dell'Istituto Comprensivo Ravello - Scala, mentre tra venerdì 24 e sabato 25 marzo, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, avranno accesso i cittadini residenti e gli operatori turistici dei comuni della Costiera Amalfitana, da Vietri a Positano.
Ulteriori categorie, gruppi e associazioni preselezionate, saranno invitati direttamente a completamento del calendario di sperimentazione.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103025101
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...