Tu sei qui: Economia e Turismo"Ruote nella Storia 2022", a Sarno la manifestazione dedicata alle auto d'epoca / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 settembre 2022 12:31:50
Si svolgerà domenica 11 settembre a Sarno, in provincia di Salerno, la manifestazione Ruote nella Storia 2022 dedicata alle auto d'epoca e alla scoperta dei borghi più belli d'Italia, che vede la collaborazione tra l'Associazione di Veicoli d'epoca "500 di questi giorni" e l'Automobile Club Salerno.
Il programma prevede l'arrivo degli equipaggi in piazza 5 maggio e sul Corso G. Amendola di Sarno per una colazione di benvenuto e per le verifiche delle vetture e dei documenti. Le auto si sposteranno poi, per farsi ammirare dai tanti appassionati, nella splendida Villa Lanzara - de Balzo.
Le visite guidate al Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno, a cura dell'Associazione Nuova Officina onlus, del Santuario Mariano Maria SS. delle Tre Corone Immacolata Concezione, a cura del Parroco Don Roberto Ferruggio, nonché della Villa Lanzara de Blazo con il suo palazzo in stile neo rinascimentale, sapranno coniugare la passione di tutti i partecipanti per le auto storiche con la scoperta dei borghi e degli angoli più nascosti e belli d'Italia.
Durante il pranzo, a cura dell'Azienda Agricola La fattoria, la consegna dei premi e delle targhe ricordo.
"Abbiamo organizzato direttamente numerosi eventi con le auto storiche ed abbiamo già partecipato a manifestazioni organizzate dall'ACI Salerno - ha dichiarato Domenico Pappacena Presidente dell'Associazione "500 di questi giorni" - ma questa è la prima volta che ci coordiniamo con Aci Salerno e Sara Assicurazioni per dare vita ad un evento ancora più grande, spettacolare ed attrattivo".
Vincenzo Demasi Presidente dell'Automobile Club Salerno si è subito dimostrato entusiasta di questa collaborazione con l'Associazione di auto e moto d'epoca sarnese non solo per l'interesse e la vera passione e competenza dell'Associazione per il mondo delle auto storiche, ma anche per l'impegno nel sociale che il Presidente Domenico Pappacena e il Vice Presidente Umberto Odierna, unitamente agli altri associati, sanno portare avanti con entusiasmo e dedizione.
Al termine della manifestazione infatti sarà consegnato alla Protezione Civile un defibrillatore di ultima generazione.
"Aci Salerno - ha confermato il direttore Giovanni Caturano - intende sostenere l'impegno dei possessori e veri appassionati di auto storiche, dando loro l'opportunità di vivere pienamente e valorizzare i propri gioielli a quattro ruote che abbiano realmente una rilevanza storico.-collezionistica, in un più ampio contesto culturale e turistico".
Entusiasta dell'iniziativa anche il titolare della Delegazione Aci di Sarno, Giuseppe Tramontano, il quale sarà personalmente presente presso lo Stand ACI per accogliere al meglio i numerosi partecipanti e fornire ogni utile supporto organizzativo alla manifestazione ed ogni consiglio, suggerimento e consulenza in materia automobilistica, di Tessere Aci e di Sara Assicurazioni con l'Agenzia Sara di Sarno e Salerno di Enrico Giudice.
L'intero evento, che rientra nel tour del Club Aci Storico, sarà seguito dalla troupe di Aci Sport TV che racconterà la giornata all'interno della trasmissione ACI Storico Magazine sul canale Sky 228 oltre che su altre numerose emittenti.
Foto copertina: Mongolfiera Taranto
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10578101
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...