Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno Boat Show: la quinta edizione registra 15mila visitatori solo nel primo weekend
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 ottobre 2021 08:38:14
Grandissima partecipazione di pubblico nel primo fine settimana del 5° Salerno Boat Show, in programma a Marina d'Arechi fino al 10 ottobre. Nelle giornate di sabato e domenica, si è registrata un'affluenza di circa 15.000 visitatori.
Una vera impennata rispetto alla scorsa e alle precedenti edizioni, con un trend che fa prevedere di poter superare quest'anno le 30.000 presenze.
La sensazione positiva è stata confermata da molti espositori, che hanno già concluso contratti di vendita e avviato importanti trattative.
"Siamo molto soddisfatti dell'andamento del Salerno Boat Show nel primo fine settimana" - ha commentato la Marina Manager di Marina d'Arechi Anna Cannavacciuolo. "Ci aspettavamo un'edizione in crescita rispetto alle precedenti, ma non immaginavamo una risposta così importante da parte di visitatori e addetti ai lavori. Questo conferma l'attrattività dell'evento, che mette al centro nautica e turismo, richiamando tanti appassionati provenienti non solo da Salerno e dalla Campania, ma anche da altre regioni d'Italia".
L'appuntamento ora è con il secondo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, a ingresso libero.
Tanti gli eventi in programma:
sabato 9 ore 10.00
"Freedom and super jump class" con Mascia Marigliano
passeggiata sportiva con cuffie wireless e super jump con prenotazione obbligatoria
sabato 9 ore 18.00
"Emozioni in danza - seconda edizione", spettacolo a cura di Simona Dipierri
sabato 9 dalle 16.00 alle 19.00
"Nuvole di mare" - Live painting con gli artisti di fama internazionale Andrea Scoppetta e Pasquale Qualano, a cura di DLivemedia.
Un appuntamento originale, in compagnia dei due rappresentanti delle più grandi Case Editrici Mondiali, Marvel e Disney-Pixar, che con la loro maestria tecnica, regaleranno dei talk e delle performance pittoriche rappresentative della tematica principale del Boat Show: il mare, le barche e la nautica. La Giornata sarà condotta e presentata da Pino Cuozzo, famoso blogger e influencer del genere fumetto e letteratura.
domenica 3 dalle 10.00 alle 13.00
"Fitweb metabolic day" con dimostrazioni dal vivo
domenica 10 dalle 17.00
musica live con Casanova Swing Band, a cura di De Art Progetti
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107320106
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...