Tu sei qui: Economia e TurismoSchetter firma il blitz al "Pinto"
Inserito da Pasquino Corbelli (admin), lunedì 23 febbraio 2009 00:00:00
Si gioca al “Pinto” di Caserta per motivi di ordine pubblico ed i tifosi di casa non gradiscono. Per loro la partita andava giocata al “Progreditur” e, per protesta, a sostenere la formazione di Luca Fusi sono davvero in pochi. Mentre sono in tanti e si fanno sentire gli oltre 800 tifosi provenienti da Cava. Di fatto è sembrato che si giocasse al “Lamberti” e la formazione ospite ha approfittato anche del vantaggio di tifo dagli spalti per portare a casa un successo importantissimo in chiave play-off. Mister Camplone schiera Marruocco tra i pali, Pierotti, Ischia, Farina e Nocerino in difesa, Alfano, Anaclerio e Favasuli a centrocampo, Romeo punta centrale, Aquino e Schetter ai lati. Mister Fusi, costretto a rinunciare allo squalificato Manco, presenta un Real Marcianise col solito tema tattico, ma con una novità: quella di Tedesco preferito a Poziello.
La gara. Parte forte la Cavese, che già al 2’ si rende pericolosa con un gran colpo di testa di Romeo, ben servito da Nocerino. Reattivo Fumagalli, che con un grande intervento alza in angolo. I padroni di casa, però, non stanno a guardare ed all’11’ si fanno vivi con D’Ambrosio, che dalla bandierina pesca Innocenti, il cui colpo di testa finisce fuori di poco. Le squadre danno l’impressione di non volersi scoprire per evitare le rapide ripartenze. Al 23’ ancora Real Marcianise pericoloso con Innocenti, che fa un’ottima sponda per Galizia, l’attaccante ai 16 metri salta un avversario e fa partire un velenoso destro che Marruocco che devia in angolo. Di qui alla fine della prima frazione di gioco non succede più nulla.
Dopo il riposo, al 6’ arriva la doccia fredda per i gialloverdi. Schetter sulla linea di fondo protegge il pallone e fa partire un cross sporco, che prende una velenosissima traiettoria, andandosi ad infilare nell’angolo opposto: nulla da fare per Fumagalli. Il Real Marcianise accusa il colpo ed al 13’ gli ospiti si rendono pericolosi ancora con Schetter, che dall’out destro fa partire un cross basso sul quale si avventa Romeo, che da ottima posizione gira male, facile la parata a terra di Fumagalli. Mister Fusi capisce che è il momento di cambiare per dare una scossa ed inserisce Poziello per Vanacore, passando così ad un 3-4-3, con Romano e Galizia esterni di centrocampo ed il neo entrato Poziello al fianco di Innocenti e Tedesco. Al 24’ D’Ambrosio prova dalla distanza, ma trova pronto Marruocco. La gara si avvia stancamente verso la fine. Da segnalare due azioni pericolose: la prima è degli ospiti, con Favasuli che imbecca Romeo la cui girata è smorzata da un ottimo intervento di Filosa, la seconda arriva proprio all’ultimo istante e porta la firma di D’Ambrosio, il cui calcio di punizione termina di un soffio sopra l’incrocio.
Pasquino Corbelli
Camplone: «La fortuna ci ha ripagati di altri torti»
Soddisfatto per aver centrato la quarta vittoria in trasferta, e non poteva essere diversamente. E’ raggiante Andrea Camplone, dal suo viso traspare la soddisfazione: «E’ stata una gara combattuta e bisogna dare il giusto merito al Real Marcianise, che ha dimostrato, ancora una volta, di essere una buona squadra. Probabilmente il pareggio poteva essere il risultato più giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Forse la fortuna ci ha voluto ripagare di quanto ci aveva tolto nella gara persa due settimane fa a Crotone».
Una Cavese dai due volti: più attenta a non prenderle nel primo tempo, più cinica nella ripresa. «Nel primo tempo - risponde Camplone - abbiamo cercato di impostare qualche buona azione, anche se su questo terreno era difficile farlo, badando anche a non rischiare oltre il lecito. Abbiamo cercato la via del gol, soprattutto con Romeo sul quale è stato bravo Fumagalli, con il Real Marcianise pronto alle ripartenze. Nella ripresa abbiamo trovato subito il gol con Schetter, anche con un po’ di fortuna, e siamo stati bravi e cinici a difenderci ed a ripartire in contropiede. La difesa è stata attenta, ha capito che bisognava fare legna, conquistando tre punti davvero preziosi, tenuto conto anche dei risultati delle altre partite, soprattutto quello del Foggia, che ha pareggiato in casa contro la Pistoiese. Buon per noi, che in prospettiva play off siamo oggi avvantaggiati rispetto ai pugliesi».
Infine, i complimenti ai tifosi cavesi: «Un bel colpo d’occhio vedere il settore Distinti pieno dei nostri tifosi, una gigantesca “macchia” biancoblù, proprio di fronte alle panchine. Cosa che, purtroppo, non possiamo apprezzare al “Lamberti”, poiché i tifosi si disperdono nei vari settori dello stadio».
IL TABELLINO
REAL MARCIANISE (4-2-3-1): Fumagalli 6; Piscitelli 5,5, Filosa 6, Murolo 6, Vanacore 6,5 (17’ st Poziello 5,5); Di Napoli 5,5, D’Ambrosio 5,5; Romano 5,5, Tedesco 5,5 (38’ st Della Ventura sv), Galizia 6; Innocenti 5,5. A disposizione: Mezzacapo, Ciano, Porpora, Russo, Montanari. Allenatore: Fusi 5,5.
CAVESE (4-3-3): Marruocco 6,5; Pierotti 6,5, Farina 6,5, Ischia 6,5, Nocerino 6; Alfano 6,5, Anaclerio 7,5, Favasuli 6,5; Schetter 7 (23’ st Bernardo 6), Romeo 6, Aquino 6,5. A disposizione: Petrocco, Lacrimini, Cipriani, Scartozzi, Prevete, Tarantino. Allenatore: Camplone 6,5.
ARBITRO: Vivenzi di Brescia 6,5.
RETE: 6’ st Schetter.
NOTE: spettatori duemila circa (1.100 paganti), di cui 800 provenienti da Cava de’Tirreni. Ammoniti: Di Napoli, Filosa, Murolo, Anaclerio, Romano e Marruocco. Calci d’angolo: 5-4 per il Real Marcianise. Recupero: pt 2’, st 3’.
Fonte: Il Portico
rank: 10525104
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato, presso la sede del dicastero, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP), e le principali associazioni di categoria. Il tavolo tecnico è stato incentrato sul monitoraggio e l'applicazione...