Tu sei qui: Economia e TurismoSOSO' dedica una linea di ceramiche realizzate a mano alla piccola MiMì: ecco la sua storia /foto
Inserito da (Admin), domenica 2 maggio 2021 15:15:06
«Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare.» E' la frase celebre di Helen Thompson che meglio descrive il protagonista di questa storia, Mimì, diventato simbolo di una linea di piatti in ceramica realizzati e decorati a mano a Positano.
Ma partiamo dall'inizio, 5 anni fa appunto, quando una mamma gatta abbandona la sua cucciolata a poca distanza dal laboratorio artigianale di SOSO', alias Giuseppe Guarracino.
Purtroppo il più debole dei cuccioli non riuscì a sopravvivere mentre, tutti gli altri, furono adottati in breve tempo, trovando casa, uno alla volta, nelle famiglie positanesi dal buon cuore. L'unica che non volle abbandonare il negozio di SOSO' fu lei: The Queen (la regina).
Peppe allora decise di tenerla con sè e non fu nemmeno così difficile trovarle un nome. Infatti la caratteristica di quella gattina era di miagolare solo parzialmente, con il classico "Miao" che si trocava in un "Mì": naturale quindi chiamarla "MiMì".
Con un gioco di parole degno del principe della risata, Antonio De Curtis, MiMì e SoSò ne hanno fatta di strada fino ad oggi, tanto che Giuseppe ha deciso di dedicarle una linea di piatti in ceramica con delle illustrazioni che vedono Positano osservata, oseremmo dire quasi circondata, da tante copie di piccole Mimì.
Ad annunciare la nuova collezione a lei dedicata è lo stesso Giuseppe che in un post sul suo profilo Instagram (@sosix52) ha scritto: «Mimì collection. This dishes collection is called "Mimì", and is the name of the street cat who adopt me. She' s really a Queen‼» Che tradotto più o meno letteralmente suona come "Collezione Mimì. Questa serie di piatti si chiama "Mimì", ed è il nome del gatto di strada che mi ha adottato. È davvero una regina‼»
Le immagini, che troverete in basso nella gallery (cliccando sulla versione completa di tutti i media) parlano da sole. I colori utilizzati esprimono la maestria che solo una produzione artigianale, realizzata interamente a mano in Positano, riesce a trasmettere. Tutta la bellezza di un territorio unico in cui è un piacere vivere... anche se si è, come noi, "gatti di strada".
Per scoprire le esclusive creazione di SoSo' Positano basta cercare sui social Instagram e Facebook Sosix53 oppure contattare via mail Giuseppe Guarracino all'indirizzo info@sosopositano.it.
Fonte: Positano Notizie
rank: 106711109
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...