Tu sei qui: Economia e TurismoTennistavolo, nuoto e pallavolo, in trionfo lo sport cavese
Inserito da (admin), martedì 24 aprile 2012 00:00:00
Un successo al di là di ogni più rosea previsione, quello del CSI TT Cava ai Campionati Nazionali di Tennistavolo svoltisi a Messina nel week-end appena trascorso, con l’aggiudicazione di ben 4 ori (campioni nazionali), 3 argenti e 3 bronzi, a cui va aggiunto il 2° posto conquistato nella speciale classifica generale a squadra, con l’oro sfiorato per pochi punti e vinto dalla società CSI Tennistavolo del Comitato di Ancona.
A salire sul gradino più alto del podio Vincenzo Rispoli nella categoria Veterani e l’atleta russa Anna Smygelskaja, da anni punto di forza del CSI metelliano. Gli altri due ori sono arrivati dal doppio misto, con Rispoli e Smygelskaja, e dal doppio Categoria Veterani “B”, composto dal duo Eliseo Pisapia e Francesco Chiancone. Gli argenti ed i bronzi sono stati invece conquistati da Roberto Ambrosino, Alfredo Balestrino, Ferdinando Manzo, Giovanni Cretella e dal giovanissimo Roberto Della Brenda.
Nel complesso una splendida affermazione, che non ha eguali negli annali del pur ricco medagliere del CSI TT Cava e che va a coronare il grosso sforzo portato avanti da anni dagli atleti del TT Cava, sia in campo federale con la FITET che in quello del Centro Sportivo Italiano. La comitiva, composta da 16 elementi tra atleti e dirigenti, accompagnati dal capitano giocatore Eliseo Pisapia e dal Presidente Regionale Pasquale Scarlino, è riuscita nell’impresa grazie ad una preparazione meticolosa durante tutto l’arco dell’anno, proprio in preparazione a questo importante evento nazionale.
«Un grazie di cuore - afferma Eliseo Pisapia nella sua qualità di dirigente accompagnatore - va a tutti i componenti della squadra, anche a chi purtroppo è dovuto rimanere a casa. Vedere salire sul podio tanti pongisti cavesi, oltre ad inorgoglirci, ci dà quella spinta a continuare anche tra mille difficoltà, ma soprattutto dà la possibilità di far avvicinare tanti giovani a questo sport bello ed affascinante. Spero che tale affermazione possa trovare nelle istituzioni un motivo di riconoscimento per questa bella impresa. Chiederemo al sindaco di organizzare un incontro istituzionale per far conoscere ancora meglio all’opinione pubblica, cavese e non, i grossi successi della nostra squadra».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Nuoto, Francesca Senatore trascina la Cavasports
La Cavasports soddisfatta per i risultati ottenuti nella categoria esordienti B. Domenica 22 aprile, a Napoli, le due nuove leve allenate dal tecnico Diego De Sio hanno conseguito ottimi risultati a livello regionale.
Ormai la nota Francesca Senatore, anno 2003, si è classificata prima sia sui 50 delfino, con il tempo di 36”80, che nei 100 stile, ottenendo in questa specialità il tempo sbalorditivo di 1’14”30. Un altro atleta dalle ottime qualità è Roberto Acampora, anno 2002, classificatosi 3° sui 100 stile con il tempo di 1’10”20 e 3° anche sui 200 dorso con il tempo di 2’49”20.
Hanno ottenuto buoni risultati anche Martina Salvati (2003), Aduo Antonio Costabile (2002), Andrea Salsano (2001), Fabio Petruio (2001) e Chiara Pellegrino (2002).
Ufficio Stampa Cavasports
Pallavolo, 18° successo per il Pianeta Sport
Un Pianeta Sport travolgente supera per 3-0 il malcapitato Montecorvino Volley. Gara senza storia alla palestra “De Filippis” di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa partono bene e con un servizio efficiente mettono subito in difficoltà gli ospiti, che cedono il primo set con il punteggio di 25-19.
Nel secondo parziale non c’è più partita, con un Luca Marano straripante da posto 2. Nel finale mister Ferrara cambia l’intero sestetto in campo ed il set si chiude con il punteggio di 25-8. Nel terzo ed ultimo parziale il Pianeta Sport tiene alta la concentrazione, concedendo pochissimo agli avversari. Ancora cambi tra i padroni di casa ed il set si chiude 25-14.
Salgono così a 18 i successi consecutivi dei metelliani, che saranno impegnati domenica prossima in casa della Tigel Salerno, seconda forza del campionato, distante 10 punti in classifica.
Michele Striamo
Fonte: Il Portico
rank: 10846102
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...