Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo e ripartenza, Puopolo (Confindustria): «Post-lockdown occasione per riprendere discorso destagionalizzazione»

Economia e Turismo

Salerno, Costiera Amalfitana, Aree interne, Destagionalizzazione, Turismo, Tempo libero, Promozione, Valorizzazione

Turismo e ripartenza, Puopolo (Confindustria): «Post-lockdown occasione per riprendere discorso destagionalizzazione»

Mettere in rete le eccellenze della Provincia di Salerno e dell'intera Campania

Inserito da (Admin), martedì 23 giugno 2020 13:04:38

«L'estate 2020 sta attraversando un momento difficilissimo per il turismo. Per tentare di dare un po' di ossigeno non solo alle strutture alberghiere, ma anche ai dipendenti stagionali, che sono quelli che non avendo lavorato finora sono più in difficoltàè necessariotentare diallungare la stagione», ha detto il presidente del gruppo alberghi e turismo di Confindustria Salerno Giovannantonio Puopolo a Occhi Su Salerno.

Un appello che l'imprenditore turistico rivolge ai politici e agli operatori turistici della Costa d'Amalfi in uno sforzo sinergico per il bene comune. «Non è cosa semplice, perché non dipende esclusivamente dai turisti che arrivano, ma dal meteo e principalmente dalla rete urbana, perché se gli stabilimenti balneari chiudono, i bar chiudono e i negozi chiudono, i visitatori si troveranno dinnanzi a una città fantasma», ha spiegato Puopolo.

Quanto ai turisti, «ne arriveranno pochi quest'anno, per ovvi motivi», ha osservato, «ma potrebbe essere il momento giusto per riavviare il discorso della destagionalizzazione in modo tale che i risultati potranno essere riscontrati già tra l'anno prossimo e l'anno successivo, il tempo necessario affinché si possa capire cosa cercano i visitatori che giungono in Costiera Amalfitana e si riesca a portare il sistema a pieno regime».

«Così facendo, si potrà dare anche una fortissima mano alle aree interne, sfruttando periodi come novembre o dicembre in cui i turisti non possono andare al mare, ma andranno alla ricerca di bei posti in cui assaggiare i prodotti tipici, che costituiscono l'attrazione principale in un periodo in cui il turismo balneare va escluso per forza di cose», ha dichiarato Puopolo.

In quest'ottica, la soluzione più vantaggiosa sarebbe quella di «mettere in rete i prodotti tipici delle aree interne e costiere». Dunque, per l'esponente di Confindustria, bisogna puntare sul Limone Costa d'Amalfi IGP, sulle castagne di Scala, sui vini di Tramonti e quelli irpini, sui prodotti caseari dei Monti Lattari, sulla noce di Avella, sull'olio di Ravece, in uno sforzo comune che punti al rilancio dell'intera regione, grazie alle eccellenze di cui è ricca la Campania.

 

Fonte: Occhi Su Salerno

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 105619105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo, Santanchè incontra le associazioni di categoria: al centro la tassazione agevolata delle mance

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...

Economia e Turismo

Distretto Turistico Costa d’Amalfi annuncia il ritorno dei Corsi di inglese del vino: analisi sensoriale e marketing di sala

Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...

Economia e Turismo

Tornano i Corsi di inglese del vino, analisi sensoriale e marketing di sala del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...

Economia e Turismo

Il San Pietro di Positano tra gli hotel migliori al mondo negli "Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards"

Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno