Tu sei qui: Economia e TurismoUna panoramica su quello che avrebbe dovuto essere il gioiello di Ravello, ecco quello che è "veramente" successo
Inserito da (admin), giovedì 10 gennaio 2019 20:34:13
Una panoramica su una delle istituzioni più controverse del nostro territorio: la Fondazione Ravello. Gioiello e volano per il nostro territorio, di Ravello e dell'intera Costa d'Amalfi, oppure centro di potere destabilizzante che crea attriti e lotte interne che ad oggi non hanno portato a nulla di buono?
Approfittando di queste giornate fredde, in cui è piacevole restare in casa, succede anche che qualcuno arrivi a leggere, su certa stampa asservita al potere politico, l'ennesima storiella sulla Fondazione Ravello.
In puro stile "Marzulliano" (Gigi Marzullo ci perdonerà) fa una domanda agli imprenditori ravellesi (ahinoi dal giornale di Positano) e prova anche a dare una risposta "A voi interessa o no la Fondazione Ravello? A giudicare dal silenzio, sembrerebbe di no."
Quello che possiamo garantire noi, in nome e per conto dei tanti imprenditori contattati, è che alla stragrande maggioranza interessa poco o addirittura nulla della Fondazione Ravello.
Sapete dal 2002 ad oggi quante amministrazioni sono cadute per colpa della Fondazione? Tre: Amalfitano, Imperato e Vuilleumier.
E' chiaro che, soprattutto ai ravellesi, della fondazione non importa nulla.
In molti hanno provato a combattere questa macchina di potere e il grande spreco di danaro pubblico che ruota attorno ad essa.
In 16 anni qualcuno sui social azzarda cifre spese per oltre 40 milioni di euro e le condizioni in cui versa l'Auditorium (suo fiore all'occhiello) sono davanti agli occhi di tutti.
Qualcuno poi cerca di veicolare l'informazione in base alla quale il Festival sia conosciuto in tutta Italia, Europa e nel mondo intero: basta però uscire fuori dal nostro territorio per comprendere che del Festival della Musica di Ravello non ha ancora assunto all'originale ruolo per cui era stato creato.
Ovviamente l'autorevole giornale, in palese conflitto di interesse, evita di parlare delle stratosferiche cifre impegnate per i quattro eventi natalizi di Ravello (e anche qui, suoi social, si azzardano stime vicine ai 200 mila euro).
Non saremo noi certamente a giudicare l'operato della Fondazione e degli amministratori di Ravello, certo un futuro migliore per il nostro territorio si costruisce in altro modo.
A ore sarà designato il nuovo Commissario (e questo è un fatto) e probabilmente il nome di Mauro Felicori, persona preparata e competente, infastidisce qualcuno al punto da inserirlo nel titolo di un articolo di cui verosimilmente non comprendiamo il senso: Felicori è secondo noi la scelta più giusta!
Fonte: Positano Notizie
rank: 109215106
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha presieduto un incontro presso la sede del dicastero con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), l'Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (APSP) e le principali associazioni di categoria. Tema centrale del tavolo tecnico è stato il monitoraggio...
Le masterclass growth tornano con la formazione d’eccellenza in Costiera amalfitana. Prosegue l’impegno del Distretto Turistico Costa D’Amalfi nel contribuire alla crescita di chi fa impresa e lavoro in Costa d’Amalfi, attraverso una serie di appuntamenti formativi di altissima qualità. Masterclass in...
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi rinnova il suo impegno per la crescita delle competenze e il potenziamento delle professionalità locali con una nuova edizione delle masterclass Growth. In collaborazione con esperti di fama nazionale, come quelli del Gambero Rosso e dell'AIS (Associazione Italiana...
Il San Pietro di Positano conferma la sua eccellenza nel settore alberghiero con un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. L'hotel è stato eletto tra i migliori al mondo nella categoria "Top Hotels Over 50 Rooms" negli Andrew Harper 2025 Member's Choice Awards, un risultato che riflette non...