Tu sei qui: Economia e TurismoVincenzo Ercolano è il nuovo presidente di Confcommercio Sorrento: «Affronterò il difficile momento con vigore»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 19 aprile 2021 15:27:05
Lo scorso venerdì il Consiglio Direttivo di Confcommercio Sorrento-Imprese per l'Italia ha deliberato, concordemente, l'avvicendamento alla guida che passa dal Presidente uscente Natalino Attardi al nuovo front-man Vincenzo Ercolano.
Lo stesso Consiglio ha deliberato le nomine delle altre cariche. Nominati vicepresidente Serpico Fiorella, segretario De Angelis Teresa (Susy), consiglieri Attardi Natale,Cappiello Agnello (Nello), Cipriani Rosanna, Manzo Adele e Piscopo Daniela.
Il gruppo, che lavora compatto già da tre anni, si sta occupando di nuovi piani di sviluppo del Commercio sul territorio ed è pronto ad accogliere le esigenze della categoria presso la sede di via S. Nicola, 19/C attraverso l'ormai collaudata disponibilità all'ascolto del Presidente e dei suoi Consiglieri.
«È un onore ma soprattutto un onere per me rappresentare i Commercianti. Viviamo un periodo storicamente difficile e storicamente ne usciremo fuori, trovando soluzioni. L'inizio è una parte del cammino, non è la più importante ma è fondamentale. Far parte di un Direttivo di altissimo valore professionale mi pone in una situazione di vantaggio, assolutamente non di adagio, e con perseveranza verso i nostri obbiettivi, senza risparmio, ma con tutto il vigore che la situazione richiede. Grazie», ha dichiarato il nuovo presidente, imprenditore sorrentino, titolare dello Shot Bar.
Insieme ai Presidenti delle Confcommercio locali, Johnny De Meo (Castellammare), Giacomo Monteleone (Vico Equense), Gianluca Di Carmine (Piano di Sorrento), Alfredo Imparato (Massa Lubrense), Vincenzo Ercolano entra di diritto nel Coordinamento Confcommercio della Penisola Sorrentina, che affronta unitariamente tutte le questioni di interesse generale riguardanti la Penisola.
Proprio all'indomani dell'annuncio di Draghi, la Fipe-Confcommercio ha dichiarato che «riaprire solo le attività che hanno i tavolini all'esterno, significa prolungare il lockdown per oltre 116mila pubblici esercizi. Il 46,6% dei bar e dei ristoranti della penisola non è dotato di spazi all'aperto e questa percentuale si impenna se pensiamo ai centri storici delle città nei quali vigono regole molto stringenti».
La Federazione si è impegnata a chiedere ad Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni, di collaborare per spingere i sindaci a concedere il maggior numero di spazi esterni extra, in via del tutto eccezionale e provvisoria, agli esercizi che in questo momento ne sono sprovvisti.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100510109
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...