Tu sei qui: Economia e TurismoVito Cinque eletto nel Consiglio Generale di Confindustria Salerno
Inserito da (Admin), mercoledì 30 settembre 2020 21:07:23
Si è tenuta oggi l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Confindustria Salerno a conclusione delle votazioni che hanno visto il rinnovo dei 24 Componenti del Consiglio Generale, dei 6 Probiviri e dei 3 Revisori secondo la procedura straordinaria per l'emergenza Covid 19.
Unico candidato della Costa d'Amalfi Vito Cinque che, con il supporto del gruppo Turismo e Tempo libero e dei tanti colleghi industriali, è stato eletto nel consiglio. Le votazioni si sono svolte nella sede di Confindustria Salerno in una due giorni: iniziate ieri, martedì 29 settembre, si sono concluse nel pomeriggio odierno alle 14.
Assieme a Vito Cinque, in ordine alfabetico, sono stati eletti: Albano Carmine, Amodio Camillo, Amoruso Giuseppe, Ascione Roberto, Bartolomeo Giovanni, Buscetto Gaetano, Caiazzo Giuseppe, Campitielli Alfonso, Caputo Laura, Colosimo Fausta, Cutolo Pasquale, D'Arco Maurizio, D'Agostino Gerardo, Ferraioli Giannandrea, Oreste Antonio, Gallo Giuseppe, Gisoldi Edoardo, Magaldi Letizia, Manzo Francesco, Palumbo Antonio, Palumbo Francesco Giuseppe, Scafuro Nicola, Valerio Alfredo.
I lavori dell'Assemblea Ordinaria sono poi seguiti presso l'Hotel Mediterranea di Salerno dove il Presidente Andrea Prete ha illustrato i bilanci dell'Associazione introducendo alcune modifiche statutarie votate all'unanimità.
In chiusura sono arrivati anche l'ex Presidente Nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha ringraziato per il grande supporto ricevuto, illustrando le prossime azioni di Governo che saranno messe in campo nell'immediato post Covid.
Contattato dalla nostra redazione Vito Cinque ha espresso soddisfazione per l'incarico ricevuto: «Viviamo un momento complesso che deve essere affrontato con un approccio sistemico e una strategia comune. Ho accettato la candidatura di buon grado consapevole dell'impegno richiesto non solo per il comparto turismo ma per tutto il tessuto produttivo della Provincia di Salerno. Mi auguro di meritare la fiducia che mi è stata accordata.»
Fonte: Positano Notizie
rank: 104818100
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
La nave da crociera Azamara Journey è arrivata in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha solcato le acque della Divina, per poi far scendere i suoi ospiti tramite i tender, come confermato dai sistemi di tracciamento marittimo. L'Azamara Journey...
La stagione turistica 2025 parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...